x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottazzolina in rete con altri Comuni: itinerari cicloturisti e promozione territoriale

1' di lettura
360
da Comune di Grottazzolina
www.comune.grottazzolina.ap.it

Il Comune di Grottazzolina ha aderito al protocollo d’intesa “Noi Marche” e “Noi Marche Bike life”, entrambi i progetti mettono in rete vari borghi delle province di Fermo e di Macerata.

“Noi Marche” è un progetto che mira alla promozione turistica del territorio attraverso la realizzazione di itinerari turistici e pacchetti turistici individuali e collettivi. Il protocollo, che vede come capofila il Comune di Civitanova Marche, si basa su una rete tra comuni e tra amministrazioni comunali, strutture ricettive, associazioni locali, agenzie di incoming, ristoratori e produttori di prodotti tipici. Le varie azioni saranno pubblicizzate ed inserite all’interno dell’attività promozionale svolta dalla Regione Marche. Parte integrante delle attività è il progetto cicloturistico “Noi Marche Bike life”.
Con “Noi Marche bike life” gli amanti delle due ruote potranno vivere un’esperienza unica. Ci saranno percorsi dedicati nel territorio, che spazieranno dal mare alle montagne e il cicloturista sarà accompagnato da vari servizi. Tra questi, servizi di trasporto bici, noleggio bici, guide ed accompagnatori, strutture ricettive con luoghi sicuri dove lasciare la biciletta, officina per le riparazioni, ricarica per le bici elettriche, percorsi enogastronomici ecc. Il tutto in collegamento con associazioni ciclistiche, strutture ricettive, agriturismi e ristoranti della zona.
Appena la situazione pandemica lo permetterà, queste progettualità potranno aprire nuove prospettive di ripresa e piena valorizzazione del fermano - maceratese a 360 gradi. Il Comune di Grottazzolina crede nell’importanza del fare rete per meglio valorizzare la bellezza naturale, paesaggistica, culturale del nostro splendido territorio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2021 alle 12:16 sul giornale del 05 aprile 2021 - 360 letture