x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Unicamontagna: Provano a vendere pubblicità a un pastore terremotato. Finisce male!

1' di lettura
342

da Silvia Cotechini


Non è un pesce d'aprile, ma la provocatoria pillola d'autore lanciata da Unicamontagna con la società di produzione cinematografica maceratese YUK! film, costola produttiva di Officine Mattòli.

"A mali estremi" è un mockumentary (falso documentario) che evidenzia con ironia la distanza tra il mondo della nuova comunicazione digitale e quello, più tradizionale, dei nostri territori montani.

Questo breve documentario "al contrario", realizzato dal regista Damiano Giacomelli, è stato appena presentato con successo al festival "Corto Dorico" di Ancona e dalle ore 8.00 di giovedì primo aprile sarà visibile al link: https://www.facebook.com/unicamontagna/posts/2953521481592369

E come diceva Sergio Leone: "Quando un pastore con formaggio di casa incontra un pubblicitario con la videocamera..."





Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2021 alle 19:37 sul giornale del 02 aprile 2021 - 342 letture