Filcams Cgil e Fisascat Cisl: stipulato l’accordo integrativo aziendale con la Sooft Italia Spa

2' di lettura 09/03/2021 - Fulcams Cgil Fermo rappresentata dalla segretaria Frediana Tarquini e la Fisascat Cisl Marche rappresentata da Roberto Celi e Soft Italia Spa, rappresentata dal dott. Andrea De Paulis, azienda di rilievo internazionale nel settore farmaceutico, oftalmico in particolare, facente parte del gruppo Fidia, che occupa circa 200 dipendenti di cui 45 presso le sedi di Montegiorgio e Monte Giberto, hanno stipulato un contratto integrativo aziendale.

L’accordo rappresenta un importante segnale per il territorio fermano che da molti anni assiste alla chiusura di storiche realtà aziendali e al conseguente impoverimento economico e sociale. Dopo una fase di forti preoccupazioni seguita al passaggio di proprietà, a seguito di un fitto e costruttivo confronto tra le OO.SS. e il gruppo Fidia, realtà multinazionale aziendale italiana che controlla la Sooft Spa, si è giunti a fugare i dubbi relativi al mantenimento occupazionale e a giungere a consolidare il percorso condiviso tramite la sottoscrizione di un contratto integrativo.

Il confronto con l’azienda, sviluppatosi anche in un particolare momento come quello attuale (pandemia, ristrutturazione aziendale, utilizzo ammortizzatori sociali) ha portato al raggiungimento di un accordo che apporta i benefici economici presenti nel gruppo farmaceutico Fidia con l’inserimento di ulteriori strumenti a disposizione dei lavoratori e dell’azienda per favorire un clima interno costruttivo e solidaristico.

Tra i punti migliorativi inseriti nell’accordo ci sono: gestione eventuali trasferimenti con previsioni migliorative rispetto al CCNL di riferimento, prevedendo un confronto preventivo con RSA e OO.SS., possibilità di utilizzo ferie solidali con cui sostenere colleghi in stato di necessità, welfare aziendale con garanzia di una possibilità di spesa di euro 200, premio di risultato al raggiungimento di specifici obiettivi con erogazione massima di 200 euro.


da CGIL Fermo
Camera del Lavoro Territoriale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2021 alle 10:12 sul giornale del 10 marzo 2021 - 271 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, Contratto integrativo, comunicato stampa, sooft

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRHo





logoEV
logoEV