Sant’Elpidio a Mare: oggi una tavola rotonda online sulla figura della donna nel mondo attuale

2' di lettura 08/03/2021 - Promosso dal Partito democratico elpidiense, l’evento avrà luogo oggi alle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook del PD. Sei elpidiensi si racconteranno, per un’ora di confronto e dialogo in occasione della Festa della Donna.


“In occasione di questa giornata, abbiamo voluto organizzare un momento di confronto e dialogo online insieme ad alcune donne elpidiensi” ha spiegato Loredana Marziali, segretaria del Partito Democratico elpidiense, promotore dell’evento. “Siamo voluti partire da tre concetti esaltati da Papa Francesco in uno dei suoi ultimi angelus: vicinanza, tenerezza, compassione; tre parole che molto possono dire sullo spirito dell’essere umano in generale e della donna in particolare” ha continuato la Marziali. Le parole di Papa Francesco saranno il punto di partenza per una riflessione più estesa sulla figura della donna e sull’universo femminile nel contesto attuale.

A raccontarsi e dialogare sul tema, sei donne elpidiensi: Giulia Ciarapica, scrittrice, giornalista, book blogger nonché assessore alla cultura di Sant’Elpidio a Mare, Carla Rossetti, consulente legale e attrice, Anna Maria Accardo e Rosella Diomedi, ex insegnanti, Sara Traini, medico gastroenterologa, e naturalmente Loredana Marziali, segretaria del PD elpidiense. Ognuna porterà la propria esperienza, raccontando come vive ogni giorno, a livello privato e professionale, i concetti di vicinanza, tenerezza e compassione. “Ci interrogheremo sul perché, oggi, queste tre parole sono sinonimo di debolezza o semplicemente sono considerate come una prerogativa di chi è più vicino a Dio” ha commentato la Segretaria del PD; “scopriremo che questi concetti sono molto di più e che, anzi, possono essere valori aggiunti e qualità da elogiare nella figura femminile” ha concluso la Marziali.

L’evento avrà luogo oggi alle ore 18:30 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico - Sant’Elpidio a Mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2021 alle 09:06 sul giornale del 09 marzo 2021 - 264 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, festa della donna, pd, notizie, Roberta Ripa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRvM





logoEV
logoEV