Montefortino: il Sindaco Ciaffaroni positivo al covid. “Continuerò a lavorare da casa”.

2' di lettura 08/03/2021 - Intanto nel Comune dell’Alto Fermano i contagi toccano quota 15. Sanificati gli uffici comunali e attivato lo smart working. “Non ho sintomi e sto bene, seguirò la quarantena da casa”.

La terza ondata non rallenta il suo corso. Il covid stringe la morsa. Stavolta a farne le spese è stato il Sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni.

“Sono risultato positivo”, ad annunciarlo lui stesso con una nota pubblica. “Sto bene e non ho sintomi”. Il primo cittadino, dopo aver effettuato il tampone nei giorni scorsi, è risultato positivo. La causa, il contatto con un soggetto contagiato durante alcuni impegni giornalieri.

Come da protocollo, tutti i locali e gli spazi nel palazzo comunale di Montefortino sono stati sanificati. I servizi amministrativi saranno garantiti a tutta la popolazione, ma il personale impiegato sarà ridotto, infatti per alcuni dipendenti è stato attivato lo smart working.

Il Primo Cittadino è asintomatico: “Seguirò il periodo di quarantena da casa e continuerò a lavorare a distanza”. Il Sindaco Ciaffaroni si aggiunge ai già 15 casi di positività accertati nel Comune di Montefortino, oltre a circa 20 residenti in isolamento precauzione presso le proprie abitazioni. Numeri da non sottovalutare, considerando anche l’età media molto alta degli abitanti, infatti si contano numerosi anziani, categoria fragile in questa emergenza.

A far preoccupare la popolazione di Montefortino, è anche la situazione del vicino Comune di Comunanza, ormai da qualche giorno entrato in zona rossa e che ha ormai oltrepassato di molto quota 100 positivi.

Un quadro, quindi, non particolarmente felice quello che riguarda l’Alto Fermano, visto anche l’aumento dei contagi sull’intero territorio provinciale. Viaggiano, invece, su binari totalmente diversi i Paesi di Smerillo e Monteleone di Fermo, gli unici Comuni fermani covdi free.






Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2021 alle 15:20 sul giornale del 09 marzo 2021 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, montefortino, sindaco, zona rossa, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, smart working, quarantena, tamponi, sanificazione, positivi, isolamento domiciliare, zona arancione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRAa





logoEV
logoEV