Magliano di Tenna: festa della Donna on line lunedì alle 21

2' di lettura 06/03/2021 - “POESIA, FEMMINILE, SINGOLARE” è titolato l’evento cui si potrà assistere attraverso il collegamento in diretta  dalla pagina Facebook del Comune di Magliano e da quella dell’artista  Gianluca Lalli.

Di necessità virtù recita un detto. Sposato in pieno dall’Amministrazione Comunale di Magliano di Tenna che, non volendo far passare inosservata la festa della Donna, pandemia nonostante, per l’8 marzo, in collaborazione con la locale Proloco e con l’artista Gianluca Galli, hanno organizzato un evento on line della durata di circa un’ora , con poesie e canzoni.

“POESIA, FEMMINILE, SINGOLARE” è infatti titolato l’evento cui si potrà assistere attraverso il collegamento in diretta dalla pagina Facebook del Comune di Magliano e da quella dell’artista Gianluca Lalli. Lo spettacolo affronta il tema della discriminazione di genere, nello specifico, il tema della violenza sulle donne, attraverso alcune poesie originali dello stesso cantautore e attraverso le letture di alcune poesie di poetesse italiane del ‘900 che sono state ingiustamente dimenticate: Isabella Morra; Maria Gloria Sears; Antonia Pozzi; Lalla Romano; Maria Luisa Spaziani; D'aria Mendicanti; Fernanda Romagnoli; Margherita Guidacci; Paola Stefanini.

Inoltre nella parte finale ci sarà un concerto, in cui il noto artista interpreterà un vasto repertorio di canzoni dei più importanti cantautori italiani. Tutti i brani dedicati a nomi di donne (Anna di Lucio Battisti; Franziska di Fabrizio De André; Gianna e Ahi Maria di Rino Gaetano; Marta dei Nomadi; Marta (Lugano Addio) di Ivan Graziani; Elena di Gianluca Lalli; Alice di Francesco De Gregori; Laura di Roberto Vecchioni; Gabry e Silvia di Vasco Rossi;).

Lo spettacolo, in diretta facebook, inizierà alle ore 21 di lunedì 8 marzo e sarà un momento di riflessione, oltre che di musica e poesia, che darà significato alla Festa della Donna.






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2021 alle 17:36 sul giornale del 08 marzo 2021 - 343 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, redazione, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRpQ





logoEV