Fermo, edilizia scolastica: ultimati i lavori di adeguamento sismico della scuola dell'infanzia e primaria di Salvano

2' di lettura 05/03/2021 - Un intervento importante, in un plesso che ospita sia la scuola dell’Infanzia che la Primaria.

E’ quello concluso dall’Amministrazione Comunale di adeguamento sismico dell’intero immobile di Salvano, portato a termine senza interrompere l’attività didattica che è proseguita normalmente in questi mesi. Intervento che ha riguardato il miglioramento strutturale dell’intero immobile con azioni certosine sia all’esterno che in tutti gli spazi e gli ambienti interni, in due distinti lotti.

Intervento sottolineato anche dal Sindaco Paolo Calcinaro: “un altro lavoro scolastico veramente importante che si è concluso, ovvero l’adeguamento sismico di un plesso cittadino come quello di Salvano che in precedenza, come si ricorderà, è stato anche ampliato con ulteriori aule e con una piccola palestra. Un intervento questo dell’adeguamento sismico che guarda al futuro della nostra Fermo, per la sicurezza, oltre che il comfort degli ambienti scolastici. Lavori che abbiamo già eseguito anche in tanti altri plessi cittadini. Prossimi edifici scolastici che saranno oggetto di adeguamento sono la Don Dino Mancini e l’elementare di S. Andrea: continueremo su questo percorso, acquisendo finanziamenti dallo Stato e dalla Regione, come avvenuto in questo caso”.

Dunque, una nuova azione dell’Amministrazione Comunale a beneficio dell’edilizia scolastica cittadina, della sua sicurezza con opere di sistemazione anche esterna, interventi di distribuzione degli spazi e adeguamenti anche per far fronte agli attuali protocolli nazionali sull’emergenza sanitaria.

“Un insieme sistematico di opere finalizzate all’adeguamento sismico, distributivo e funzionale della scuola materna ed elementare del quartiere “Salvano” realizzato per permettere una riorganizzazione complessiva degli attuali locali, al piano terra e al primo piano del plesso scolastico, dal punto di vista strutturale e impiantistico – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. Un’opera, per cui ringrazio il lavoro coordinato in questi mesi dall’Ufficio Tecnico Comunale, che dimostra quanto l’impegno dell’Amministrazione Comunale sia da sempre forte nei confronti dell’edilizia scolastica cittadina e che, per far fronte anche all’emergenza sanitaria nazionale, ha coniugato agli interventi strutturali anche quelli di adeguamento alle nuove norme”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2021 alle 12:09 sul giornale del 06 marzo 2021 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, edilizia scolastica, salvano di fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRck





logoEV
logoEV