Porto Sant'Elpidio, ripartono le attività didattiche e ludiche dell'associazione Quartiere Cretarola per bambini e ragazzi

2' di lettura 03/03/2021 - Dal 1 Marzo 2021 ripartite le attività dedicate ai più piccoli negli spazi del Centro Sociale Cretarola iniziativa fortemente voluta dall’Associazione di Quartiere Cretarola Onlus che investe in servizi ed opportunità per bambini e ragazzi.

Nelle giornate di lunedi, martedi e venerdi dalle ore 16.30 alle ore 19.30 le porte del centro sociale si aprono per accogliere in modo totalmente gratuito tutti i minori che vogliono usufruire del servizio di aiuto compiti o che semplicemente vogliono trascorrere un momento ludico in sicurezza
Un nuovo progetto C.A.B.A. “Officina Ludica” patrocinato dal Comune di Porto Sant’Elpidio che intende offrire opportunità didattiche e ludiche per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
E’ attivato all’interno del servizio un protocollo di prevenzione COVID-19 e i minori sono suddivisi in gruppi di massimo 7 partecipanti a gruppo.
E’ previsto uno “spazio di aiuto allo studio”, attività tesa a sostenere e assistere nello svolgimento ed elaborazione dei compiti assegnati a scuola.
Mensilmente sarà definito un calendario di laboratori che seguiranno filoni tematici, con attività di manipolazione e che terranno conto dei vari momenti e festività dell’anno.
Gli educatori che si occuperanno della gestione del C.A.B.A sono volontari e collaboratori dell’associazione Alchemilla con la quale il Quartiere Cretarola intrattiene da tempo una collaborazione per l’organizzazione di eventi , manifestazioni e servizi.
L’ Associazione di Quartiere Cretarola ritiene indispensabile un collegamento con gli attori locali che interagiscono con il servizio al fine di consolidare una rete professionale efficace, capace di raccordarsi costantemente, di garantire la circolarità delle informazioni ed il coordinamento integrato del servizio, si intende operare in sinergia con la scuola, la parrocchia, il Servizio Sociale del Comune di Porto Sant’ Elpidio, per l’eventuale accoglienza di minori per realizzare specifici percorsi di inclusione o sostegno.

INGRESSO LIBERO: PER INFO: 3208738080-348388542




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2021 alle 16:50 sul giornale del 04 marzo 2021 - 252 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, attività ludico creative, Redazione VivereFermo, comunicato stampa, cretarola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQSJ





logoEV
logoEV