A Grottazzolina partono il 16 marzo i corsi per Camerieri di Sala organizzati dalla Buratti Academy

2' di lettura 27/02/2021 - Si potrà scegliere tra il corso "Silver" e quello "Gold". Pochi i posti a disposizione.

“Di portapiatti se ne trovano tanti ma di camerieri di Sala, professionali e specializzati c’è carenza e spesso noi ristoratori ci troviamo in difficoltà quando c’è da reperirli”.

Sulla base di questo concetto nasce l’iniziativa della Buratti Catering e Banqueting di Grottazzolina, cioè quella di organizzare un corso di formazione per chi, a prescindere dall’età, vuole professionalizzarsi in questo mestiere, arricchendo la propria esperienza e quindi il proprio curriculum.

Corsi che si terranno a partire dal 16 marzo proprio in via Testarmata, cioè nella sede della storica Azienda di ristorazione Buratti, da 43 anni nel settore, fondata da Giuseppe e sua moglie Marisa, e oggi condotta dai figli Paolo e Andrea.

“Si parla sempre di corsi di cucina e di questi se ne fanno a bizzeffe, ma nessuno pensa mai a quelli di sala - spiega Paolo Buratti. Secondo noi sostanza e forma devono andare di pari passo ed è importante coniugare una buona cucina con un buon servizio. Il nostro obiettivo è trasmettere la passione ed il culto dell’ ospitalità nel servire i clienti. Quindi, in previsione di una ottima ripartenza delle attività, una volta fuori da questa emergenza epidemica che ha comportato una perdita di circa l’80% di matrimoni ed eventi in generale, non vogliamo farci trovare impreparati. Questi corsi possono fornire opportunità di lavoro a disoccupati o, comunque, di riscatto per chi il cameriere già lo fa, ma desidera farlo meglio e con più professionalità”. I corsi organizzati dalla Buratti Academy, sono di 2 tipi: quello “Silver”, più basico, che si terrà nelle giornate del 16-22 e 29 Marzo; e quello “Gold”, in svolgimento nei giorni 12-19-26 aprile e 3-10 maggio, che include anche approfondimenti su tematiche specifiche riguardanti la professione, fino alle nozioni di sommelier. Le lezioni in orario dalle 18 alle 21, sia teoriche che pratiche, saranno tenute da persone che operano nel settore da moltissimi anni, anche di spessore nazionale. E alla fine del percorso formativo ai partecipanti verranno rilasciati attestati di frequenza.

Nel pieno rispetto di tutti protocolli anti covid e del necessario distanziamento, i posti a disposizione sono limitati, una decina circa, quindi gli interessati si affrettino a contattare il 3397030520 per avere tutte le informazioni del caso.






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2021 alle 02:05 sul giornale del 01 marzo 2021 - 839 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP00





logoEV
logoEV
logoEV