Porto San Giorgio: raccolti ancora quintali di rifiuti abbandonati. Loira: “Massima gratitudine, nasce una coscienza nuova per l’ambiente"

Dal bordo strada e dalle scarpate è stato recuperato materiale d’ogni tipo, così come accaduto nelle iniziative che si sono tenute nelle scorse settimane.
Il numero dei partecipanti è in crescita e vede la presenza anche di cittadini fermani e di due delegati del movimento “Plastic Free", accolti calorosamente dalla promotrice Sonia Trocchianesi.
La Sgds ha collaborato all'iniziativa fornendo il materiale per la raccolta e portando via i sacchi per il conferimento in discarica. L’opera proseguirà anche la prossima settimana, con i volontari che saranno impegnati alla pulizia di Monte Cacciù.
I volontari hanno ricevuto anche il contributo diretto dell’assessore all'Ambiente Andrea Di Virgilio e la visita del sindaco Nicola Loira: “Si prova un senso di disagio davanti a così tanta quantità di rifiuti abbandonati e per quello che riesce a fare l’incuria di alcuni - ha detto il primo cittadino - . L’azione dei volontari riesce ad andare oltre quello che si vede. Il senso di gratitudine è massimo, la partecipazione crescente e la collaborazione anche tra i vari territori stanno a significare che sta nascendo una coscienza nuova sul rispetto del nostro ambiente”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2021 alle 14:12 sul giornale del 26 febbraio 2021 - 321 letture
In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, raccolta, rifiuti abbandonati, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bPSW