Fermo: Liceo Artistico Preziotti Licini - Paolo Santarelli - Al via il progetto “Dietro le quinte”.

1' di lettura 22/02/2021 - Un segnale forte per la rinascita culturale del nostro territorio dopo le dolorose chiusure dovute alla pandemia.

Si è concretizzato il progetto "Dietro le quinte" con il primo incontro in presenza della dirigente la Prof.ssa Anna Maria Bernardini (in foto).
Un progetto di formazione (compreso nel PCTO) che nei prossimi tre mesi coinvolgerà gli studenti del corso di Scenografia del Liceo Artistico "Preziotti" di Fermo. Si intitola appunto“Dietro le quinte: dal laboratorio al palcoscenico” e sarà svolto in collaborazione con l’Associazione “Incontri d’opera” di Fermo. Gli allievi avranno la straordinaria opportunità di assistere a lezioni di storia del costume teatrale dal Seicento all'Ottocento curate dal regista Paolo Santarelli (in foto), avendo davanti creazioni originali di scena provenienti dalla collezione dell’Associazione “Incontri d’Opera”. La "Suor Angelica" e la "Manon Lescaut" di Puccini, "La Traviata" di Verdi le opere analizzate per le quali gli stessi studenti stanno preparando in laboratorio scenografie originali destinate al palcoscenico. Nulla di piu' formativo ed entusiasmante per gli alunni di una scuola artistica innovativa e di spicco per il territorio.




Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2021 alle 15:25 sul giornale del 23 febbraio 2021 - 455 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPiA





logoEV
logoEV