Dieci nuovi aiuto cuoco accendono i fornelli

1' di lettura 21/02/2021 - E' terminato il corso di qualifica di "Imprendere". Dieci nuovi aiuto cuoco sono pronti ad accendere i fornelli. Sono i partecipanti alla seconda edizione del corso che è stato organizzato dalla società di formazione di Confartigianato Imprendere Srl, e che si è concluso in questi giorni.

Ad ottenere la qualifica sono stati: Tiziana Balestrieri, Antonietta Cialdella, Monica Contigiani, Daniela Di Biagio, Ombretta Di Mascio, Matteo Monterosso, Maria Concepcion Aragona, Giuseppe Rossi, Maurizio Sagripanti e Ganka Angelova Ivanova.
Gli esami finali si sono svolti la scorsa settimana, mentre il corso si è tenuto tra la sede di Imprendere e il laboratorio attrezzato della ditta Stacchiotti e Ricciardi, di Recanati.
I corsisti hanno scoperto tutti i segreti del mestiere, in 412 ore di lezioni sia pratiche che teoriche: dalle tecniche di pasticceria alle pratiche di cucina, fino alle normative in fatto di sicurezza nei luoghi di lavoro e alle nozioni di diritto sulle materie contrattuali.
Una formazione, quindi, a 360 gradi, resa possibile anche grazie ai docenti dei moduli di cucina e pasticceria Roberto Cioppettini, Stefano Marconi e Rodrigo Aleandri Staffolani.


da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2021 alle 18:10 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 198 letture

In questo articolo si parla di lavoro, macerata, fermo, ascoli piceno, ascoli, confartigianato imprese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO0X





logoEV