Servigliano: ultimo saluto a Filippo Santoni. Ex Sindaco e guida per tutta la comunità.

1' di lettura 19/02/2021 - Un punto di riferimento per tutto il Paese. Conosciuto in ogni parte della Provincia, è stato Sindaco per oltre 20 anni. Con le sue Amministrazioni, ha condotto Servigliano verso la via dello sviluppo.

Addio ad una figura storica, un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità. Se ne va Filippo Santoni, ex Sindaco di Servigliano e guida dell'intero Paese.

La triste notizia, annunciata nella giornata di ieri, ha scosso l'intera cittadina, che si è raccolta intorno al dolore della famiglia. Tutti sapevano chi era Filippo, era impossibile non conoscerlo. Memoria storica di Servigliano, ha dimostrato sempre un amore profondo e viscerale per il suo Paese. Gli oltre 20 anni da Sindaco dimostrano questa sua passione infinita per il Comune fermano.

Il suo primo mandato nel 1975, che si è poi prolungato, attraverso conferme, fino al 1990. 5 anni più tardi, nel 1995 una nuova chiamata politica per la sua Servigliano e decide così di indossare nuovamente la fascia tricolore per un ultimo mandato, fino al 2000.

Sindaco illuminato e sempre presente, è stato un "primo cittadino" moderno e capace di guardare al futuro già in quegli anni. Apprezzato dalla sua comunità, ha condotto Servigliano sulla via dello sviluppo. Rimarranno indimenticate le costruzioni delle prime case popolari, l'istituzone del piano regolatore ed altre interventi che resteranno nella storia, tutti realizzati grazie al suo operato e al sostegno delle Amministrazioni.

Impegno, dedizione e profondo amore per la sua Servigliano, queste forse le parole che descrivono meglio l'ex Sindaco. Filippo lascia un vuoto incolmabile ed un ricordo più che mai luminoso, che appartiene solamente alle persone che entrano nel cuore di tutti.

La redazione di VivereFermo esprime grande vicinanza a tutta la famiglia.






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2021 alle 11:35 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 622 letture

In questo articolo si parla di amore, sindaco, cittadini, lutto, scomparsa, santoni, impegno, comunità, comune di servigliano, amministrazioni locali, passione, articolo, alto fermano, dedizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOSU





logoEV