Amandola: l’Amministrazione gentile al fianco dei più fragili. Donati 400 saturimetri per gli over 75.

2' di lettura 19/02/2021 - Potranno essere ritirati presso l’Ufficio turistico o consegnati porta a porta per gli anziani che non riescono a spostarsi. L’Amministrazione Marinangeli tende la mano alle categorie più a rischio. Soddisfatti i cittadini, che hanno apprezzato molto il gesto. Uno strumento davvero utile in questo momento di emergenza.

Tutelare e custodire le categorie più fragili, offrire loro servizi efficienti e che possano garantire dei vantaggi nella vita di tutti i giorni. È questa la molla che ha spinto la nuova trovata dell’Amministrazione Marinangeli.

Un’iniziativa lodevole che vuole aiutare e sostenere quei cittadini in difficoltà, soprattutto in questo periodo di emergenza. Insomma, un’idea in perfetto “stile amandola”.

Nella giornata di oggi, l’Amministrazione Comunale ha donato ben 400 saturimetri per gli over 75 della Città, che potranno essere ritirati recandosi presso l’Ufficio Turistico. La notizia ha fatto felici molti cittadini, che hanno descritto l’iniziativa come stupenda e molto utile.

Via libera, quindi, a tutti i residenti di Amandola, che potranno avere lo strumento presentandosi presso l’Ufficio turistico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00, il venerdì ed il sabato sia durante la mattinata che nel pomeriggio e la domenica dalle 9.00 alle ore 13.00.

Una donazione davvero molto lungimirante, che metterà in ogni casa della Città uno strumento utile e vantaggioso, soprattutto in questa emergenza. Infatti il saturimetro, attraverso il semplice posizionamento sul dito della mano, permette di rilevare la quantità di ossigeno nel sangue e l'ossigenazione del sangue stesso, questo, appunto, è uno dei parametri di riferimento principali per monitorare l'andamento del covid-19.

Un’iniziativa, quella dell’Amministrazione Marinangeli, che ha l’obbiettivo di lottare contro questo dannato virus e allo stesso tempo vuole fornire un aiuto concreto ai cittadini over 75 di Amandola, i veri pilastri della comunità.








Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2021 alle 17:37 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 474 letture

In questo articolo si parla di anziani, politica, cittadini, amministrazione comunale, Comune di Amandola, donazione, ossigeno, comunità, ufficio turistico, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, saturimetro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOXT





logoEV
logoEV
logoEV