Montegiorgio: il 24 febbraio il secondo incontro del RoadShow PSR Marche. "Ascoltiamo il territorio, condividiamo il programma"

2' di lettura 18/02/2021 - Continua il ciclo di incontri per la raccolta delle istanze per l’agricoltura e lo sviluppo rurale della Regione.

Giunge nel fermano, il percorso di ascolto e di condivisione promosso da Regione Marche con quanti operano ogni giorno nel sistema rurale per raccogliere, in vista dell’emissione dei prossimi bandi, contributi utili a migliorare l’utilizzo delle risorse che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 pari a circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare un territorio regionale gravemente colpito, prima dal sisma poi dagli effetti della pandemia.

Il 24 febbraio il roadshow fa tappa a Montegiorgio, al teatro Comunale Alaleona, dove a dare il benvenuto sarà il sindaco, Michele Ortensi. Il vicepresidente e assessore regionale all’Agricoltura Mirco Carloni illustrerà il percorso di condivisione per il rilancio dell’economia rurale marchigiana, quindi Lorenzo Bisogni, Autorità di Gestione del PSR Marche presenterà la programmazione dei bandi di prossima emissione e le relative misure di semplificazione con alcuni spunti sulla futura programmazione del Programma di Sviluppo Rurale.

La parola passerà poi agli operatori per la raccolta delle istanze e per promuovere un dibattito costruttivo e soprattutto rivolto al futuro.

Il roadshow prevede 5 incontri sul territorio (uno per provincia), dedicati alla raccolta e all’analisi delle istanze provenienti dalle diverse aree che compongono la regione, ognuna con vocazioni e caratteristiche specifiche: dopo Jesi e Montegiorgio il ciclo proseguirà il 1° di marzo a Castelraimondo (MC), il 3 di marzo a Montalto delle Marche (AP) e per concludere a Mombaroccio (PU) il 4 marzo, sempre con inizio alle ore 18.00.

Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza nel pieno rispetto delle regole anti Covid, ma per quanti non potranno partecipare è prevista la diretta on line sui canali social del PSR Marche.

Per partecipare in presenza è obbligatorio registrarsi:
www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Psr-Marche

Per seguire la diretta on line è sufficiente collegarsi ai canali Facebook e Youtube del PSR Marche:
www.facebook.com/PSRMarche/ - www.youtube.com/user/quiblogpsrmarche






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2021 alle 17:19 sul giornale del 19 febbraio 2021 - 282 letture

In questo articolo si parla di redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOLh





logoEV
logoEV
logoEV