Porto Sant'Elpidio: a Marina Picena parte la fase di completamento inerente la riqualificazione dei marciapiedi

1' di lettura 16/02/2021 - E’ cominciata la fase della progettazione definitiva ed esecutiva che rientra in un piano dell’Amministrazione Comunale di riqualificare la zona del quartiere Marina Picena.

Un intervento già avviato gli anni scorsi e che aveva visto la riqualificazione di via Calabria, Umbria, Toscana, Lucania, Sardegna solo per citarne alcune.
Ora il proseguimento dei lavori di riqualificazione riguarderà principalmente via Marche e Via Sicilia e parallelamente si faranno anche le vie trasversali mancanti sia ad est che ad ovest oltre ad alcuni piccoli tratti della statale.
L’importo previsto nel Piano Triennale delle opere pubbliche è di 250.000 euro , l’intervento ricalca quello già eseguito nelle vie sopracitate e prevede il rifacimento dei marciapiedi, delle fognature, degli allacci e degli asfalti e sostituzione delle vecchie armature dell’illuminazione pubblica
“Si tratta – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci di un lavoro di completamento di quel comparto urbano del quartiere Marina Picena la cui riqualificazione è stata avviata qualche anno fa. Un intervento molto atteso e sentito dai residenti della zona e che dopo l’approvazione del bilancio definitivo potrà concretizzarsi con la progettazione esecutiva e l’appalto. Una volta che la la fase progettuale sarà completata, sarà premura dell’amministrazione, nell’ottica di condivisione e confronto che ci ha sempre contraddistinto, procedere con la presentazione alla cittadinanza se non dal vivo, qualora l’emergenza sanitaria non lo permettesse, anche in modalità on line”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2021 alle 13:13 sul giornale del 17 febbraio 2021 - 188 letture

In questo articolo si parla di attualità, marciapiedi, Comune di Porto Sant'Elpidio, riqualificazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bOkF





logoEV
logoEV
logoEV