Amandola: mezzi spazzaneve attivi fin dall'alba. Circolazione garantita e strade comunali sicure.

2' di lettura 13/02/2021 - Sgombraneve e spargisale attivi su tutto il territorio amandolese. "Encomiabile il lavoro dei nostri operatori". Plauso ai funzionari del Comune ed alle ditte incaricate. Garantiti gli spostamenti sulle principali arterie e sulle strade secondarie. Il "piano neve" della Città di Amandola funziona al meglio.

Week-end innevato su tutto il territorio provinciale. Scuole chiuse in molti Comuni fermani, ma a fare i conti con le intense nevicate è stata soprattutto l'are montana.

In particolare, la perturbazione ha interessato le località ai piedi dei Monti Sibillini, come la Città di Amandola. Tutti i suoi cittadini, questa mattina, si sono svegliati con un deciso manto bianco che ricopriva il loro panorama. Una decina i centimetri di neve accumulati, che però aumentano se ci si sopsta verso zone più montane, come ad esempio Garulla.

In uno scenario come questo, a giocare un ruolo fondamentale sono stati i mezzi spazzaneve comunali e delle ditte incaricate. Infatti, su tutto il territorio amandolese, gli operatori si sono attivati fin dalle prima ore dell'alba per garantire la viabilità su ogni strada.

Spargisale, sgombraneve e tanto impegno, questi sono gli ingredienti per un lavoro ben svolto ed i risultati si vedono. Tutte le arterie comunali principali ed i tratti di strada secondari, sono stati liberati e resi fruibili nel migliore dei modi. "Un plauso ai nostri dipendenti ed alle efficenti ditte incaricate - afferma il Sindaco di Amandola Marinangeli - fin dalla notte, hanno garantito la circolazione su tutto l'asse viario comunale. Ringrazio, inoltre, il Vicesindaco Pochini, l'ufficio tecnico ed i nostri vigili urbani, che gestiscono al meglio questa emergenza neve, mettendo al primo posto la sicurezza della viabilità".

Oltre ai mezzi comunali, sono 8 le imprese esterne che garantiscono la pulizia e la sicurezza delle strade amandolesi, ad ognuna è affidata una specifica zona. Ha funzionatio al meglio, quindi, il "piano-neve" della Città di Amandola.








Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2021 alle 16:45 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, strade, sicurezza stradale, neve, Comune di Amandola, spazzaneve, gelo, nevicata, ghiaccio sulla strada, articolo, strade gelate, mezzi spargisale, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNYV





logoEV