Grottazzolina-covid: incremento dei contagi. 21 cittadini positivi. 2 sono in ospedale.

2' di lettura 10/02/2021 - 23 sono le persone in isolamento precauzionale. In quarantena anche una classe della Scuola Primaria. Nel frattempo i positivi sono in leggero aumento. L’Amministrazione predica cautela e rispetto ferreo delle norme.

La lotta al covid continua. Da ormai due settimane, la curva epidemiologica si assesta sui 10.000 / 12.000 nuovi casi giornalieri. Un andamento stabile, non in aumento, ma allo stesso tempo nemmeno in calo.

Nel frattempo, nella nostra Regione, dopo le dosi per gli operatori del settore medico-sanitario, è arrivato il via libera per la vaccinazione dei cittadini over 80, una delle categorie più fragili. Per usufruire del vaccino, è sufficiente una semplice prenotazione online e rispettare il richiamo per la seconda dose. La macchina sanitaria compie passi in avanti verso la sconfitta di questo virus.

Tuttavia l’emergenza non è da sottovalutare, come nel caso del Comune di Grottazzolina, dove c’è stato un aumento dei casi di positività. Infatti, nella cittadina fermana, durante gli ultimi giorni, si è avuto un incremento dei contagiati. Al momento si contano 21 cittadini contagiati, di cui 2 in Ospedale. I restanti, affetti da lievi sintomi o del tutto asintomatici, stanno seguendo la quarantena presso le proprie abitazioni. Ulteriori 23 residenti sono in isolamento precauzionale per essere entrate in contatto con soggetti positivi.

Come vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane, è in quarantena anche una classe della Scuola Primaria a seguito della positività di un alunno. Dalla prossima settimana, fortunatamente, gli studenti potranno tornare a frequentare le lezioni in classe.

Predica calma e cautela il Sindaco di Grottazzolina Antognozzi: “Non abbassiamo la guardia, occorre mantenere l’attenzione alta. Come abbiamo fatto in questi mesi, è necessario rispettare le norme con senso di responsabilità”.






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2021 alle 18:26 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 1263 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedale, vaccini, Comune di Grottazzolina, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, quarantena, tamponi, positivi, isolamento domiciliare, contagiati, vaccinazione di massa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNtD





logoEV
logoEV
logoEV