Porto Sant'Elpidio: Focolaio Covid-19 presso il Centro per Anziani "La Finestra sul Mare"

1' di lettura 09/02/2021 - Il centro per anziani "La Finestra sul Mare" di Porto Sant'Elpidio, è l'ennesima struttura colpita dal Covid-19.

Attualmente i positivi sono 13,(12 ospiti ed un operatore) ed è stato effettuato finora un ricovero ospedaliero mentre, gli altri pazienti risultano essere asintomatici.
E' stato subito attivato il servizio di Unità speciali di continuità assistenziale Usca che, collaborando insieme al personale infermieristico e sanitario già in essere nella struttura, garantisce un'adeguata assistenza a tutti gli ospiti del centro grazie ad una costante rilevazione dei paramentri.
Tra il personale che lavora all'interno del centro, finora vi è stato un solo caso di positività, scoperto il 27 Gennaio e attualmente tutto il personale viene sottoposto all'effettuazione del tampone ogni 3 giorni.
Sono ancora poco chiare invece, le dinamiche che hanno portato alla diffusione del virus all'interno della struttura in cui ovviamente, l'ingresso è riservato al solo personale sanitario.
Una situazione che preoccupa soprattutto i parenti degli ospiti che, in questo periodo di grande apprensione per i loro cari, sperano che tutto vada per il meglio.







Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2021 alle 20:54 sul giornale del 10 febbraio 2021 - 1182 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro anziani, articolo, Barbara Palombi, covid 19, porto sant' elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNhc





logoEV