Fermo, Arcidiocesi: (D')istanti...vicini", pubblicazione della seconda video - catechesi

1' di lettura 06/02/2021 - Una sinergia tra l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, l’Ufficio Comunicazioni Sociali e l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi ha concepito un progetto multimediale per vivere in famiglia le tappe principali dell'anno liturgico.

Avendo come filo conduttore l’anno liturgico, il percorso di catechesi familiare “(D’)istanti…vicini” della Diocesi di Fermo propone la sua seconda tappa dal titolo “Chiamati alla vita come figli e fratelli” che vede l’esordio in concomitanza della Giornata Nazionale per la Vita. Il video invita tutte le famiglie, i sacerdoti, i catechisti e gli educatori a valorizzare l’incontro, il dialogo e il confronto intorno ad alcune tematiche di vita domestica alla luce del Vangelo. Nel valorizzare ogni persona come dono si contribuisce a rigenerare l’orizzonte umano, sociale e delle nostre comunità ecclesiali. A corredo della video-catechesi, per poter approfondire le tematiche trattate, è allegata una scheda critica con la proposta di un film da vedere e condividere in famiglia.

Il secondo video sarà visibile in anteprima oggi, Sabato 6 febbraio alle ore 21.30 sul canale YouTube “Arcidiocesi di Fermo” e sul sito diocesano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2021 alle 09:02 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 188 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, preghiera, video, Arcidiocesi di Fermo, catechesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bMNs





logoEV
logoEV
logoEV