Porto San Giorgio, volontari raccolgono rifiuti abbandonati. Di Virgilio: “Iniziativa lodevole, mercoledì si replica”

1' di lettura 05/02/2021 - Quintali di rifiuti abbandonati raccolti da volenterosi cittadini lungo le scarpate di via della Misericordia e nei tratti limitrofi.

Mercoledì scorso si è concluso il primo appuntamento del gruppo di cittadini denominato “Nel nostro piccolo”. Ad adoperarsi nelle lodevoli operazioni hanno partecipato Sonia Trocchianesi, Marisa Occhiodoro, Orietta Mecozzi e Sauro Rossi. Le immagini del pomeriggio di volontariato parlano del recupero di vario materiale, dal vetro alle gomme, dall’alluminio fino ai cellulari. L’assessore all’Ambiente Andrea Di Virgilio ha partecipato all'iniziativa ed ha rivolto un plauso agli attivi promotori: “La loro azione convinta ha permesso di porre all’attenzione il triste fenomeno dell'abbandono dei rifiuti nonostante i servizi e le possibilità che ci sono per poterli conferire. La Sgds ha collaborato all'iniziativa fornendo il materiale per la raccolta e portando via i sacchi per il conferimento in discarica. L’iniziativa è destinata a ripetersi mercoledì 10 febbraio nella stessa zona a partire dalle ore 15. Sarà un piacere poter dare un fattivo contributo”. Per il sindaco Loira “l’iniziativa è da prendere ad esempio, si prende carico di chi ha violato pesantemente le norme dei conferimenti a danno della collettività”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2021 alle 15:22 sul giornale del 06 febbraio 2021 - 219 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, volontari, rifiuti abbandonati, raccolgono rifiuti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMHZ





logoEV
logoEV
logoEV