E' ufficiale: ancora una settimana in giallo per le Marche

1' di lettura 05/02/2021 - Ore di grande attesa per avere la certezza dei colori che vestiranno le regioni nei prossimi giorni. Saranno infatti ufficializzate come sempre in serata le indicazioni alle quali, piaccia o non piaccia, tutti dovranno attenersi.

Il Governatore delle Marche, con due righe su facebook, ha però anticipato la notizia: “Vi posso comunicare ufficialmente che anche la prossima settimana le Marche saranno in zona gialla.”
Questo grazie ad una situazione piuttosto stabile riguardo ai contagi degli ultimi giorni ed alla situazione degli ospedali dove oggi sono 606 i ricoverati per covid (+1 rispetto a ieri).
I pazienti in terapia intensiva sono 74 (-2), quelli in area semi intensiva 151 (invariato su ieri), quelli in reparti non intensivi 381 (+3).
Dunque va bene alle Marche ma anche a tante altre regioni.
Con la discesa dell’RT, salvo smentite dell’ultima ora, a partire da questo prossimo fine settimana quasi tutte le regioni dovrebbero essere gialle anche se vale la pena ricordare che il pericolo di contagio è sempre dietro l’angolo.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 





Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2021 alle 19:05 sul giornale del 06 febbraio 2021 - 320 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione, marche, italia, Acquaroli, articolo, lorenzo bracalente, zona gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMLF





logoEV
logoEV
logoEV