Post Videx-Tuscania, Ortenzi: "Sapevamo cosa bisognava fare per vincere, abbiamo dimostrato grande attenzione per tutto l’arco della partita: questo il grande pregio dei ragazzi”

2' di lettura 26/01/2021 - Un 3-0 senza appello a coronamento di una prestazione di spessore contro una diretta concorrente alla testa del girone. Un segnale importante, prova di un cambio di passo che avvicina la Videx a quel livello di gioco tanto ricercato da Massimiliano Ortenzi e sul quale proprio il coach grottese sta insistendo molto sin dall’inizio di stagione.

“I ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio i vari momenti della gara, sapendo soffrire quando la gara lo richiedeva ma senza perdere mai la giusta lucidità - ha dichiarato il timoniere della Videx nel post gara di domenica - Sapevamo bene cosa bisognava fare per vincere ed abbiamo dimostrato grande attenzione per tutto l’arco della partita, penso che il grande pregio dei ragazzi sia stato proprio questo.”
Una rivincita dopo lo scivolone dello scorso 30 dicembre. Proprio dal match di andata infatti Vecchi e compagni hanno saputo cogliere i giusti insegnamenti, mettendo in pratica ciò che era mancato proprio al PalaGrotta: “All’andata eravamo stati troppo fallosi in attacco e avevamo faticato in alcune situazioni di muro-difesa. Questa volta invece abbiamo gestito al meglio i palloni più difficili e mostrato grande intelligenza in fase di contrattacco - ha proseguito Ortenzi - Specialmente a muro i ragazzi hanno offerto una prestazione notevole, i nostri centrali hanno toccato tantissimi palloni e penso che la differenza sia tutta lì. Quando si gioca punto a punto, recuperare qualche pallone in più in difesa e gestire bene la gara in fase di attacco sono degli aspetti fondamentali per portare a casa il risultato.”
Un passo in avanti che sposta il focus su ciò che ancora può e deve essere migliorato per puntare davvero al top: “Nel complesso credo che la squadra, quando scende in campo con attenzione, sappia esprimersi su un buon livello. Abbiamo un regista come Marchiani che domenica ha saputo far girare molto bene la squadra, sfruttando al meglio il lavoro dei centrali - ha continuato il coach -. In fase di contrattacco creiamo tantissime opportunità ma ne concretizziamo ancora troppo poche. E’ qui che dobbiamo fare degli ulteriori passi in avanti.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2021 alle 10:14 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, tuscania, videx grottazzolina, videx, comunicato stampa, ortenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK0O





logoEV
logoEV