Ciclismo Nazionale: Confermata per l’8 maggio la 2° edizione della Monte Urano Gold Race

2' di lettura 26/01/2021 - Dopo lo stop arrivato nel 2020 per il Covid-19, la ASDC Monturanese presieduta dal sempre verde Blandino Trocchianesi ha ribadito la volontà di organizzare per il prossimo 8 maggio, la 2° edizione della Monte Urano Gold Race – 5° Coppa città di Monte Urano, una gara ciclistica Nazionale con valenza Internazionale riservata ai dilettanti Elite e Under 23 con al via anche i professionisti.

Dunque, in occasione dei festeggiamenti del patrono di Monte Urano, San Michele Arcangelo tornerà questa bella manifestazione che è già stata inserita nel calendario nazionale.
Si gareggerà sulla distanza di 160 km, saranno 8 le tornate da 17,1 km da percorrere poi, al suono della campana la corsa devierà su un altro tracciato di 20,3 km con la salita finale denominata “Pordoi” pronta a fare la differenza.
Al momento, tutte le migliori formazioni nazionali hanno aderito a questa competizione, tra poco saranno scelte anche le tre squadre straniere che saranno al via per completare al meglio il quadro dei partenti.
“Posso dire che l’appuntamento con la Monte Urano Gold Race è confermato – ha detto il Presidente Blandino Trocchianesi – e che al via ci saranno i migliori ciclisti italiani, dilettanti e professionisti e tre team stranieri che ancora dobbiamo scegliere. Sarebbe bello, a distanza di un anno, riproporre questa manifestazione dopo lo stop arrivato per il Covid-19 e mi auguro che tutto il pubblico presente potrà godersi un grande spettacolo. Le adesioni che ci sono arrivate ci hanno reso orgogliosi perché il nome dell’ASDC Monturanese nella nostra penisola è un marchio di garanzia”.
Non solo la gara nazionale per dilettanti, ASDC Monturanese proporrà anche il prossimo 27 giugno, presso la zona Industriale di Monte Urano, una competizione per Giovanissimi, dopo il successo avuto nella scorsa edizione.
“L’ultima domenica di giugno – ha concluso Trocchianesi – proporremo un grande spettacolo per i più giovani presso la Zona Industriale di Monte Urano. Questo per dare continuità all’evento che abbiamo fatto nel mese di agosto 2020 dove al via troveremo i migliori rappresenti dei giovanissimi di tutt’Italia, dopo il grande successo avuto nella passata edizione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2021 alle 10:20 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 461 letture

In questo articolo si parla di attualità, ciclismo, patrono, monte urano gold race, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK0T





logoEV
logoEV