Fermo: un anno in Croce Rossa con il Servizio Civile: otto i posti disponibili

2' di lettura 22/01/2021 - Un anno in Croce Rossa con il Servizio Civile: otto i posti disponibili a Fermo, per un’esperienza preziosa e un compenso di 439,50 € mensili. Le domande devono essere prestate entro le ore 14 dell15 febbraio 2021.

La Croce Rossa Italiana- da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze- ha voluto investire nell’organizzazione di un Servizio Civile Nazionale strutturato e in grado di garantire ai giovani quell’occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell’anno di Servizio.
In particolare il progetto “Un’Italia che Aiuta”, del Comitato di Fermo, si rivolge a 8 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti) in possesso della patente di guida tipo B.
Ricevuta la necessaria formazione professionale, gli operatori si dedicheranno ai servizi di trasporto sanitario e alle attività sociali di consegna pasti e farmaci, destinati alle persone anziane o affette da patologie invalidanti, con l’aiuto e il quotidiano esempio dei Volontari già inseriti all’interno dell’organizzazione umanitaria più grande del mondo.
Il Comitato di Fermo è attivo su tutto il comprensorio, anche grazie alle unità territoriali dislocate a Grottazzolina e Monterubbiano.
Il Comitato e le sue delegazioni sono costantemente impegnati per fronteggiare l’emergenza, Covid-19, tramite un presidio al pronto soccorso di Fermo per il pre-triage ,uno sportello psicologico telefonico gratuito, servizio di portierato alla casa di riposo Sassatelli, consegna beni di prima necessità e servizio di pronto farmaco.
Le domande dovranno essere presentate on-line sulla piattaforma del Dipartimento del Servizio Civile, utilizzando per l’accesso lo SPID (sistema pubblico di identità digitale)..
Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede del Comitato di Fermo, in via Lorenzo Perosi – telefono 3384471280 / e-mail fermo@cri.it.




Croce Rossa Italiana di Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2021 alle 08:43 sul giornale del 23 gennaio 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, servizio civile, croce rossa, Croce Rossa Italiana di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKAm





logoEV
logoEV