Fermo, interventi a favore delle persone con disabilità gravissima. Avviso per le domande di contributo: scadenza 26 febbraio 2021

1' di lettura 21/01/2021 - La Regione Marche ha stabilito gli interventi e le modalità di erogazione degli interventi a beneficio dei soggetti affetti da DISABILITA’ GRAVISSIME. L’Ambito Territoriale Sociale XIX ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di contributo.

Per poter beneficiare del sostegno, è necessario che i soggetti interessati, la persona con disabilità, o i loro familiari, presentino la domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla competente Commissione sanitaria provinciale, al fine di accedere al contributo regionale utilizzando il modello di domanda apposito, entro il 26 Febbraio 2021, pubblicato sul sito dell’ambito (www.ambitosociale19.it). La domanda deve essere corredata dal verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento e dalla certificazione medica specialistica di struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata, redatta secondo il modello predisposto.

Ricevuta la certificazione di riconoscimento di disabilità gravissima, si dovrà provvedere a redigere la richiesta di contributo al Comune di residenza, utilizzando il modello apposito (allegato E, sul sito www.ambitosociale19.it) entro e non oltre il 26 Aprile 2021 (chi alla data del 26 Febbraio 2021 possiede già la certificazione attestante la condizione di “disabilità gravissima” non deve fare la domanda alla Commissione, ma esclusivamente compilare la richiesta di contributo presso il Comune di Residenza entro la scadenza prevista).

Per maggiori informazioni e per reperire i modelli di domanda, gli interessati potranno rivolgersi:

- al proprio Comune di residenza

- agli uffici dell'Ambito XIX (Piazzale Azzolino, 18 – Fermo);

- contattare i numeri di telefono: 0734/603167-622794-603174,

- inviare una mail a: ambito19@comune.fermo.it o info.ambito19@comune.fermo.it

- consultare il sito web www.ambitosociale19.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2021 alle 12:28 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 264 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, avviso, disabilità gravissima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKuX





logoEV