Sant'Elpidio a Mare, buoni spesa: riaperto il bando per l'assegnazione alle famiglie in stato di necessità causa Covid

1' di lettura 20/01/2021 - E’ stato riaperto il bando per l'assegnazione del bonus alimentare in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, provocate dall'emergenza sanitaria in corso per Covid-19.

“Alla scadenza del precedente bando - dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - 228 persone avevano fatto richiesta di buoni alimentari. In 22 non avevano i requisiti avendo un ISEE troppo altro ed a 40 sono state chieste delle integrazioni di documenti per ulteriori accertamenti. In tanti hanno continuato a chiamare i nostri uffici manifestando situazioni di necessità per cui abbiamo deciso di riaprire il bando”.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 di oggi 20/01/2021 alle ore 23.59 del 24/01/2021, esclusivamente in modalità telematica e tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del comune www.santelpidioamare.it.
“Il periodo di difficoltà legato all’emergenza Covid purtroppo si sta protraendo – aggiunge il Sindaco – e ne sono prova le tante chiamate che ricevo io personalmente così come gli uffici per situazioni di reale e concreta necessità. Con la riapertura del bando intendiamo fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari impossibilitati ad approvvigionarsi di generi alimentari a causa del venir meno della fonte di reddito, per via dell’emergenza epidemiologica in corso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2021 alle 12:47 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 311 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, buoni spesa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKkm





logoEV
logoEV