Grottazzolina forza 1000. Iniziati i lavori per la combo perfetta banda ultra larga-fibra ottica.

2' di lettura 20/01/2021 - Dopo gli interventi di TIM nel 2020, in questo nuovo anno tocca ad Open Fiber. Da una velocità di 100 mb, si arriverà a 1000mb. “Un passo avanti decisivo per il futuro di questo territorio”.

Connessione internet stabile, veloce ed efficiente. È questo il futuro della società e della nostra economia. Grottazzolina questo lo sa e si porta avanti per intraprendere al meglio questa strada.

Dopo la Banda Larga di TIM arrivata nel 2020, il nuovo anno porterà nel Comune Fermano anche la fibra ottica per la banda ultra larga. I lavori, già iniziati nei giorni scorsi, sono stati affidati alla nota ditta Open Fiber, inserita nel progetto finanziato da Infratel. Obbiettivo finale dotare il territorio di una nuova ed efficiente infrastruttura telematica.

Già attiva la fibra della banda larga di Tim: “Con la nuova connessione ultimata nel 2020 abbiamo raggiunto una velocità massima di 100mb – spiega il Sindaco Antognozzi – la fibra arriva fino alle postazioni dislocate in vari punti del territorio e da lì attraverso il cavo di rame esistente giunge alle abitazioni. Adesso, con questi nuovi interventi, compiremo un ulteriore passo avanti”.

Con la nuova fibra ottica della banda ultra larga il miglioramento è notevole: “Questo nuovo servizio arriverà direttamente nelle case, presso le aziende o attività commerciali, così si avrà una velocità decisamente superiore, fino a 1000mb. Per il nostro Comune sarà un grande step di modernizzazione – conclude Antognozzi - Soprattutto per le aree interne fermane, queste infrastrutture digitali sono ormai fondamentali per le attività industriali, artigianali e commerciali”. I lavori, già iniziati, proseguiranno nei prossimi mesi e le prime attivazioni potranno essere effettuate già nella fine del 2021.




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2021 alle 09:53 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 286 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, internet, fermo, fibra ottica, banda ultralarga, Comune di Grottazzolina, connessione alta velocità, notizie, articolo, Redazione VivereFermo, open fiber

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKfo





logoEV
logoEV