Fermo, liceo musicale: indirizzo che la Provincia conta di ottenere. Aperte intanto le iscrizioni

1' di lettura 19/01/2021 - Gli studenti delle scuole medie che intendono iscriversi alle scuole superiori della Provincia di Fermo possono scegliere tra un’ampia serie di corsi già funzionanti che coprono tutti i campi formativi.

"Ad essi - fanno sapere dalla Provincia - contiamo di aggiungere quest’anno l’indirizzo musicale inserito nel liceo Artistico Preziotti di Fermo contribuendo così alla nascita di un polo delle arti.
Il Liceo Musicale garantisce quel tanto atteso curriculum verticale in grado di unificare i percorsi didattici che, dalla scuola secondaria di I grado, passando attraverso il Liceo Musicale, conduce al Conservatorio (a Fermo è presente uno dei due Conservatori delle Marche). Esigenza questa dimostrata sia dagli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale che da quanti praticano la musica al di fuori della scuola. Ogni anno, come dimostrato dalle richieste che giungono alla Provincia da parte dei Comuni, sempre più studenti chiedono di iscriversi ad un indirizzo musicale.
Lo studente dell’indirizzo musicale, insieme allo studio di materie comuni agli altri licei, viene accompagnato ad approfondire e a sviluppare le conoscenze necessarie per acquisire la padronanza dei linguaggi musicali sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione. Tali abilità saranno fondamentali per accedere non solo alle professioni più prettamente artistiche ma anche a quelle più tecniche ed economiche delle nuove generazioni legate in modo trasversale al mondo della musica.
Auspichiamo - conclude la Provincia nella nota - un’ampia iscrizione al Liceo Musicale esigenza formativa e professionale del nostro territorio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2021 alle 16:30 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo, iscrizioni, liceo musicale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJ9r