Amandola: tra sostegni e aiuti alle famiglie, ecco la nuova Card per i buoni spesa Covid

2' di lettura 18/01/2021 - L’Amministrazione Marinangeli continua la campagna di digitalizzazione. Dopo il servizio mensa e trasporto Scuolabus online, arriva anche la card per usufruire dei nuovi buoni spesa messi a disposizione dal Governo per contrastare la crisi covid.

Nonostante le difficoltà e le problematiche causate dal covid, c’è chi vuole guardare con slancio e convinzione al futuro, perseguendo gli obiettivi prefissati da tempo. È il caso dell’Amministrazione Comunale di Amandola, che sta portando avanti in modo concreto la digitalizzazione della Città.

Il Sindaco Marinangeli, assistito dai suoi Assessori e consiglieri ed con l'essenziale aiuto dei vari Collaboratori del Comune in questi giorni hanno posizionato un altro fondamentale mattone su quel solido edificio che è la rivoluzione digitale in particolare per i servizi della pubblica amministrazione.

È stata attivata ieri, infatti, la nuova card elettronica per usufruire dei nuovi buoni spesa covid emanati nell'ultima direttiva del Governo . “Dopo il bando pubblicato, le richieste e le conseguenti graduatorie degli aggiudicatari, in questi giorni abbiamo distribuito i buoni spesa covid a tutti i Cittadini aventi diritto – spiega Marinangeli - Questi Buoni Acquisto saranno spendibili nei negozi locali di alimentari aderenti o in farmacia e tutto è stato reso più semplice e veloce”. Card, digitalizzazione e tecnologia 4.0: “Attraverso appositi circuiti, all’interno della card è stato caricato in remoto il contributo che aspetta ad ogni cittadino in graduatoria e sarà sufficiente utilizzarla al momento del pagamento e così verrà scalato, dalla card, l’importo della spesa”.

Continua la marcia verso la digitalizzazione completa della Città e dei vari servizi offerti ai Cittadini .

Quanto è importante questo traguardo, soprattutto nel mondo tecnologico di oggi? “E’ davvero fondamentale. Si tratta di un altro importante passo che abbiamo voluto compiere con convinzione. Stiamo portando avanti al meglio il processo di digitalizzazione dei servizi comunali, ci abbiamo creduto fin dall’inizio ed i risultati si stanno vedendo – conclude il Sindaco – l’Amministrazione ha già avviato, alla fine del 2020, il passaggio al digitale dei servizi di trasporto Scuolabus e mensa scolastica ed in questi nuovi mesi punteremo a migliorarci ancora inserendo altri servizi a domanda individuale comprese le varie tassazioni comunali”.

La rivoluzione digitale di Amandola procede a gonfie vele ed ancora una volta la Città si dimostra punto di riferimento per la zona montana anche nel settore tecnologico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2021 alle 19:26 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 317 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, buoni spesa, Card, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJZ8





logoEV
logoEV