Fermo, installata la banda ultralarga a Marina Palmense

2' di lettura 18/01/2021 - Banda ultralarga: passi sempre più veloci a Fermo nel campo della digitalizzazione che consente connessioni web più veloci ed un servizio ora a disposizione di un maggior numero di cittadini. In questi giorni sono stati, infatti, portati a termine i lavori per l’installazione, ad opera di TIM, della fibra anche a Marina Palmense.

Si tratta di una nuova tappa nel percorso che ha riguardato l’intera città con l’attivazione di “armadi” di fibra ottica nei quartieri di Fermo che permettono di rendere disponibili a cittadini, imprese e alla stessa Pubblica Amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps, in modo da soddisfare la crescente domanda di connettività, sostenendo in questo particolare momento anche lo smart working e la didattica online. Un servizio, dunque, che cresce, in attesa poi dei prossimi lavori per far arrivare la fibra nelle unità immobiliari della città, come annunciato come si ricorderà in un recente incontro fra Sindaco e TIM.

“Un impegno per Marina Palmense che avevamo preso e che abbiamo mantenuto – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro - un ulteriore passo verso la digitalizzazione della città, in attesa dei lavori già programmati, che porteranno la fibra direttamente nelle case di Fermo, con grandi benefici e importanti vantaggi”.

“Uno nuovo tassello verso la modernizzazione dei servizi in campo digitale anche a Marina Palmense – ha detto l’assessore Mauro Torresi - un elemento che, in questo caso, in questo quartiere vede affiancarsi alle infrastrutture materiali con le opere che abbiamo realizzato e stiamo realizzando anche quelle cosidette immateriali come questa, assolutamente importanti per il lavoro, lo studio e i servizi”.

Per TIM questa ulteriore installazione si inserisce nel programma di cablaggio di aree prima escluse, cioè bianche, e permette il superamento del digital divide nei quartieri e nei piccoli centri, contribuendo concretamente allo sviluppo dei territori finora mai raggiunti dall’ecosistema digitale, con un grande sforzo infrastrutturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2021 alle 16:33 sul giornale del 19 gennaio 2021 - 165 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, marina palmense, banda ultralarga, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJYa





logoEV