Porto San Giorgio: un centinaio i sangiorgesi positivi al Sars-Cov2

2' di lettura 17/01/2021 - Sono circa un centinaio i cittadini sangiorgesi positivi al Coronavirus secondo gli ultimi dati del Gores della Regione Marche.

Percentuale minore rispetto alle altre città, ma il dato territoriale e le attuali condizioni di grave difficoltà dell'ospedale di Fermo dovuto allo scoppio di un focolaio di Covid nei giorni precedenti destano serie preoccupazioni.

“Lo screening di massa avviato al Fermo Forum -commenta Loira- voluto dalla Regione ed effettuato nei primi giorni dell'anno non ha conseguito i risultati di partecipazione sperati, pertanto, è verosimile pensare che il virus gira ancora con forza nel nostro territorio per il tramite dei tanti che non hanno sintomi ma sono positivi e non lo sanno”.

Forte preoccupazione del primo cittadino sangiorgese, che, ancora una volta raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle norme vigenti in materia di anti-contagio, soprattutto in questa fase così delicata dell'evoluzione epidemiologica: “Se di questi tempi un nostro congiunto, un collega di lavoro o chiunque con noi abbia una relazione avverte un qualsiasi sintomo, che siano essi febbre, tosse, dolori articolari, mal di testa o diarrea, con grande probabilità è affetto da Coronavirus. In questo caso -continua il Sindaco- occorre isolarsi finché il parente, il collega, l'amico non accerti la natura della propria malattia. Solo se risulterà negativo e nel frattempo in noi non saranno insorti sintomi, possiamo continuare a vivere liberamente, ad incontrare altre persone fuori dal nostro domicilio”.

Parole di apprensione che incoraggiano dunque una maggiore attenzione nell'eventualità di una sintomatologia sospetta e che inducono ad una sorta di pegno da pagare se si vuole tornare a condurre una vita normale, seppur diversa: “Se non siamo disposti a questo, il virus continuerà a circolare”.






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2021 alle 13:21 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, raccomandazioni, attenzione, articolo, loira, Luigi De Signoribus, dpcm, covid19, covid, anti -Covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJNd





logoEV
logoEV
logoEV