Solidarietà e amicizia. Si rinnova l'intesa tra "Il sorriso di Stefania" e la Scuola dell'infanzia di Monte Vidon Combatte.

2' di lettura 15/01/2021 - I bambini protagonisti. Donati 400€ alla storia Associazione di Petritoli da sempre attiva con iniziative per i più piccoli. In cambio consegnati agli alunni due libri, "La scelta di Clara" e "Diario creativo in rete".

Far crescere i più piccoli con profondi valori nel cuore. Insegnare loro l'amicizia, la solidarietà e la generosità. Tutto questo riassume al meglio l'importante iniziativa che ha visto protagonisti i bambini della Scuola dell'Infanzia di Monte Vidon Combatte e l'Associazione "Il Sorriso di Stefania".

Nella giornata di ieri, i piccoli alunni, entusiasti ed emozionati, hanno donato ben 400€ alla storica Associazione petritolese, compiendo un significativo gesto di generosità. La donazione è stata ricavata dai laboratori creativi che i bambini hanno realizzato nel mese di Dicembre. A rappresentare "Il Sorriso di Stefania" erano presenti la Presidente Ylenia Pagliari e la vice Andreina Mircoli, che hanno ringraziato di cuore gli alunni per la loro solidarietà e vicinaza.

In cambio, le rappresentanti dell'Associaizone, Ylenia ed Andreina, hanno donato ad ogni bambino ed alle insegnanti due libri particolarmente importanti: uno è "La scelta di Clara", nato da un percorso di scrittura creativa portato avanti da quattro gruppi di giovani scrittori, che hanno dato vita ad una coinvolgente storia intermanete ambientata nell'Area Archeologica La Cuam di Monte Rinaldo e l'altro libro è "Diario creativo in rete", ideato durante il primo lockdown, che, attraverso varie esperienze, raccoglie impressioni, emozioni e sensazioni di bambini e ragazzi riguardo l’isolamento forzato ed il loro rapporto con questo strano nemico che è il coronavirus.

Uno scambio di gesti solidali che ha portato un sorriso da entrambe le parti. E' grazie a queste iniziative e ad azioni del genere, che si rinnova la slidarietà. Attraverso esperienze di questo tipo, i più piccoli possono comprendere fin da subito il vero significato dell'amicizia e della generosità.






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2021 alle 17:28 sul giornale del 16 gennaio 2021 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, asilo, sorriso, amicizia, donazione, Monte Vidon Combatte, scuola dell'infanzia, istituto, generosità, articolo, comune di petritoli, alto fermano, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJAi