Fermo, IC Betti. Tempo di scelte: porte aperte ai ragazzi per una visita in sicurezza

1' di lettura 15/01/2021 - Il momento delle iscrizioni è importante per i ragazzi e per i loro genitori ma i contatti scuola- famiglia sono quest’anno purtroppo fortemente condizionati dal momento di emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo.

L’Ic Betti dal settembre scorso ha adottato prassi anticontagio particolarmente rigide e questo ha finora molto contenuto il fenomeno epidemico all’interno dei plessi.
Da dati quantitativi è stato l’Istituto meno toccato finora dal contagio.
Anche in questa fase di pre iscrizione il Collegio dei docenti ha preferito promuovere la scuola adottando esclusivamente modalità di informazione a distanza. Spiace però non mostrare la scuola secondaria di primo grado inaugurata di recente in via Salvo d’Acquisto ed edificata dopo la la paura del terremoto del 2016.
È un plesso antisismico, accogliente e assolutamente sicuro che è abitato oggi da 320 alunni e che ospiterà a settembre gli iscritti dell’as 2021/22.
Senza entrare nel merito dell’offerta formativa da sempre apprezzata dal territorio anche provinciale, e rintracciabile in maniera dettagliata sul sito dell’Istituto, si è deciso di aprire le porte della scuola per una visita nel pomeriggio di sabato 16 perché meglio ci si possa rendere conto di quelli che potranno essere, e sono già ora, gli ambienti a disposizione degli studenti e le dotazioni per la didattica.
Dalle ore 14,30 alle 19,30 attraverso un programmato scaglionamento e percorsi predefiniti, evitando ogni forma di assembramento, si potrà far visita al plesso. All’ingresso verranno fornite le istruzioni per quanto riguarda i dispositivi da utilizzare, i percorsi e i tempi di permanenza.




ISC U.Betti di Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2021 alle 13:41 sul giornale del 16 gennaio 2021 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, open day, scuola betti, ISC U.Betti di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJyk





logoEV
logoEV