Fermo, settenario Madonna del Pianto: due eventi online in programma

2' di lettura 14/01/2021 - La Commissione per la promozione della devozione alla Madonna del Pianto, istituita nel 2019 dall’Arcivescovo di Fermo Sua Eccellenza Monsignor Rocco Pennacchio, informa che, all’interno delle iniziative del Settenario del Pianto in programma dal 9 al 17 gennaio 2021, ci saranno due interessanti momenti di riflessione e testimonianza online.

Il primo si terrà venerdì 15 gennaio e sarà rivolto in particolare ai giovani, vedrà ospite il nostro Arcivescovo monsignor Rocco Pennacchio; il secondo in programma per sabato 16 gennaio, rivolto a tutti, vedrà ospite don Tonio Dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana e della Commissione Spirito di Assisi. Entrambe gli incontri avranno inizio alle ore 21.15. La partecipazione agli incontri – per via delle restrizioni e delle norme anti covid – sarà in streaming nel canale YouTube, nel sito internet e nel profilo Facebook dell’Arcidiocesi di Fermo. Si potrà interagire con domande o chiarimenti scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3483701201.

NOTE BIOGRAFICHE DI DON TONIO DELL’OLIO
Già coordinatore nazionale dal 1993 al 2005 di Pax Christi – movimento cattolico internazionale per la pace -, di cui è stato anche membro del consiglio nazionale fino al 2009, Dell’Olio è stato anche membro dell’ufficio di presidenza e fondatore e responsabile del settore internazionale di “Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie”. Attualmente è membro del gruppo di consulenti del medesimo settore dell’associazione fondata da don Luigi Ciotti e presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi. Suoi scritti sono apparsi su numerose testate, tra cui Jesus, Famiglia Cristiana, Micromega, Aggiornamenti Sociali, Carta, Confronti, Rinascita, Solidarietà Internazionale. Per il quindicinale Rocca cura la rubrica Camineiro. È redattore di Mosaico di Pace, rivista promossa da Pax Christi e fondata da don Tonino Bello, di cui è stato direttore. Per questo mensile pubblica una rubrica quotidiana online dal titolo Mosaico dei giorni.

Il link del sito diocesano dove poter scaricare il programma del settenario: https://www.fermodiocesi.it/it/Archivio_Notizie_dalla_Diocesi/art/6065-maria-madre-del-conforto/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2021 alle 17:25 sul giornale del 15 gennaio 2021 - 235 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Arcidiocesi di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJqo





logoEV
logoEV
logoEV