Fermo, Covid. Situazione al Murri e al Sassatelli: gli ultimi aggiornamenti

1' di lettura 12/01/2021 - La situazione all'ospedale Murri di Fermo al momento conta complessivamente 107 ricoverati Covid.

Ci sono 30 pazienti a malattie infettive, 5 in terapia intensiva, 21 a Medicina Covid 1, 14 a Medicina Covid 2, 25 in chirurgia, 6 in area grigia e 6 in pronto soccorso.
Sono decedute due persone, ieri una donna di 80 anni di Fermo, questa notte una donna di 85 anni di Sant’Elpidio a Mare.
E’ previsto nel pomeriggio il trasferimento di 14 pazienti Covid nelle strutture dell’Area vasta 5.

Per quanto riguarda il focolaio alla residenza protetta Sassatelli, è terminato ieri mattina l’affiancamento da parte dei 4 infermieri e di un medico dell’Aeronautica militare.
Attualmente, dei 78 positivi riscontrati all’interno della struttura, 24 si trovano alla Rsa di Campofilone, 15 alla residenza covid (ex terapie intermedie) di Sant’Elpidio a Mare, 11 alla Rsa di Ripatransone, 6 a Villa Serena di Jesi (complessivamente ne sono stati ricoverati 8, ma 2 sono deceduti), 5 si trovano alla residenza protetta di Montegranaro (2 trasferiti da Ripatransone, 3 da Sant’Elpidio a Mare). Otto sono ricoverati ancora all’ospedale Murri di Fermo.
Complessivamente sono stati 9 i decessi. I degenti negativi al Covid attualmente ospiti della struttura sono 24.
Stanno iniziando a rientrare gli OSS risultati positivi dopo il periodo di isolamento e convalescenza. Ad oggi il numero di operatori disponibili è di 13 su 39, alcuni hanno effettuato il tampone di guarigione che ha dato esito indeterminato e sono attesa di ripetere l’esame, che se negativo consentirà il reintegro. Sono regolarmente in servizio un coordinatore infermieristico ed un infermiere, altri 4 rientreranno se risulteranno negativi al tampone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2021 alle 15:10 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, area vasta 4, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI2c





logoEV
logoEV