Petritoli-covid: ancora 9 i positivi. Prossima settimana vaccini per gli anziani della Casa di riposo "Marini".

2' di lettura 08/01/2021 - Rimane stabile il numero dei contagiati. Continua anche domani lo screening di massa al Fermo forum. Dalla prossima settimana, come in tutta la Provincia, vaccini per i pazienti delle case di riposo. Nell'elenco delle strutture designate anche la Casa per anziani "Pacifico Marini".

Prosegue la lotta al covid e continua la rincorsa alla vaccinazione. 18.000 i contagiati di ieri. Situazione stabile rispetto ai giorni scorsi, con diverse Regioni ancora in zona arancione, come Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Sicilia e Calabria. Le Marche, fortunatamente, da lunedì 11 gennaio, torneranno gialle, con restrizione più contenute, ma comunque da non sottovalutare.

Continua, nel frattempo, lo screening di massa nella Provincia di Fermo, in questi giorni era la volta dei cittadini delle aree interne, che si sarebbero dovuti recare presso il Fermo forum per il test rapido. Dalla prossima settimana, invece, toccherà ai Comuni montani, con il servizio drive test attrezzato presso la Città di Amandola.

Dall'altra sponda, nella vallata dell'Aso, Petritoli conta ancora 9 positivi tra i suoi cittadini. "Numeri sostanzialmente stabili rispetto ai giorni scorsi - afferma il Sindaco Pezzani - solamente 7 le persone in isolamento precauzionale". Il Primo Cittadino ha poi sottolineato l'importanza di usufruire del test rapido, fondamentale per evitare la diffusione del virus.

Notizia importante riguardo i vaccini: "Come annunciato dall'Area Vasta 4, la prossima settimana si procederà alla vaccinazione degli anziani presso le case di riposo ed anche la nostra struttura è stata designata per la vaccinazione - ha spiegato Pezzani - Un sospiro di sollievo per i nostri anziani". Anche la Casa di riposo "Pacifico Marini", quindi, potrà usufruire del nuovo vaccino ed ai pazienti sarà un offerto un luogo ancora più sicuro.










logoEV
logoEV