Imbiancato l'Alto Fermano. In arrivo ghiaccio nero e nuove nevicate nel weekend.

1' di lettura 08/01/2021 - Montefalcone, Smerillo e Montefortino i Comuni maggiormente interessati. Non molta la neve caduta, ma tratti stradali ghiacciati e disagi per gli automobilisti. Si abbassano le temperature e si attendono nevicate tra sabato e domenica.

L'inverno entra nel vivo. La stagione più rigida si fa sentire sul serio. Dopo le più che convincenti nevicate del periodo natalizio, che avevano imbiancato quasi tutta la nostra provincia, oggi la neve è stata esclusiva dell'Alto Fermano.

Fin da questa mattina, un velo bianco ha ricoperto diversi Comuni montani, su tutti Montefortino, Smerillo e Montefalcone. Non una intensa nevicata, di certo non paragonabile ai 50 cm delle scorse settimane, ma comunque sufficente a creare disagi agli automobilisti.

Con l'abbassamento delle temperature, inoltre, si è verificato anche il fenomeno del "ghiaccio nero", ovvero una spessa patina ghiacciata, dello stesso colore dell'asfalto, ha ricoperto molti tratti stradali, rendendo pericolosa la guida. Un evento atmosferico che porta con se molti rischi, soprattutto negli spostamenti notturni.

In azione, fin dalla mattinata, i mezzi spazzaneve e spargisale della Provincia e dei rispettivi Comuni. Per il week-end si attende un ulteriore abbassamento delle temperature e nuove nevicate anche a bassa quota.








Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2021 alle 16:55 sul giornale del 09 gennaio 2021 - 2891 letture

In questo articolo si parla di attualità, montefortino, neve, Montefalcone Appennino, inverno, spazzaneve, nevicata, spargisale, ghiaccio sulla strada, articolo, comune di Smerillo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIxj





logoEV
logoEV
logoEV