22 dicembre 2021


...

Il 15 dicembre scorso, a Milano, presso la prestigiosa casa d'aste Finarte, un'opera del fermano Eriberto Guidi ha avuto un'importante aggiudicazione. L'opera è tratta dalla serie "Gente dei monti d'Abruzzo" ed è una stampa alla gelatina sali d'argento risalente agli anni 50'/60 battuta a 640 euro.


...

Da Martedì 28 Dicembre presso la sede del club dell'Inter a Montegranaro prenderà il via un ciclo di iniziative che tratteranno i temi referendari, ovvero la depenalizzazione della cannabis, l’eutanasia e la riforma della giustizia su quali, con ogni probabilità si voterà nella prossima primavera.


...

"A Natale si è tutti più buoni, ma essere buoni non significa fare finta che tutto vada bene ed è un dovere civico portare all'attenzione dei cittadini ogni caso di "mala amministrazione", come l'installazione delle verdi pensiline che tutti ormai conosciamo".



...

C’è tempo fino al 22 dicembre alle 23.59 per partecipare al bando indetto dal Comune per sostenere artigiani e calzaturieri che hanno perso fatturato a causa della crisi legata al Covid-19 e che non sono riusciti a beneficiare del Decreto Sostegni del Governo Draghi.


...

La Polizia Locale è impegnata, tra le altre cose, anche nella continua sollecitazione al rispetto delle norme inserite nel Regolamento di Polizia Rurale di cui il Consiglio Comunale ha deciso a suo tempo di doversi dotare. Uno strumento necessario, questo, per salvaguardare l’ambiente a partire da comportamenti corretti in fatto di gestione dei terreni agricoli.






...

Due giorni di intense verifiche che si sono concentrate sugli accertamenti del possesso del Green Pass rafforzato negli ambiti previsti dalle normative nazionali, con particolare attenzione agli esercizi pubblici di somministrazione per il consumo di alimenti e bevande al chiuso e sui mezzi di trasporto, settori individuati come luoghi nei quali la diffusione del virus è più pericolosa e che rendono pertanto necessarie misure di prevenzione più attente per tutelare la propria e l’altrui salute.


...

La politica a tutela e sviluppo del territorio. Si potrebbe riassumere con questa frase l’incontro organizzato a Fermo dal gruppo consiliare regionale Lega in collaborazione con i consiglieri comunali Giacobbi, Tulli e Romanella sul tema “caldo” della direttiva Bolkestein che rende incerto il futuro dei concessionari balneari italiani. Un incontro in cui la Lega ha espresso tutto il suo potenziale di filiera di governo: con il commissario regionale Marchetti c’erano i parlamentari Lucentini, Paolini e Patassini, i consiglieri regionali Marinelli, Marinangeli ed Antonini, il commissario provinciale Petrini ed il gruppo consiliare fermano. Presente anche il neopresidente della Provincia Ortenzi e gli assessori del Comune di Fermo Di Felice, Cerretani e Ciarrocchi.




...

Alla fine dei giochi è l’Atletica Fermo a portare a casa il trofeo della Coppa Giovani 2021 svolta al palaindoor ad Ancona. La premiazione è avvenuta durante la seconda giornata di gare riservate alla categoria Ragazzi e Ragazze, ultimo appuntamento di un calendario stagionale modificato e ridotto causa pandemia.


...

A volte è necessario uno schiaffetto per svegliarsi davvero. E' riassumibile con questa semplice immagine il sabato "offidano" della Vastes, che nel primo parziale parte 'stanca' e le locali che, di contro, consapevoli di avere di fronte la prima della classe, partono agguerritissime fino a sorprendere Ricci e compagne che cedono 26-24 il parziale d'apertura.



...

Da qualche tempo ti guardi in giro e non ti senti più molto in sintonia con l’ambiente che ti circonda; oppure la famiglia si è allargata e hai bisogno di nuovi spazi e di risistemare gli ambienti. O, dopo l’ondata di Covid19 la tua abitazione è diventata anche il tuo posto di lavoro, e hai bisogno di riorganizzare gli angoli della casa per ridargli valore.




...

Acquistare una nuova casa può essere un’esperienza tragica se non si conoscono i passaggi da affrontare. È un susseguirsi di scelte, che devono essere affrontate in maniera consapevole e ragionando su quali potrebbero essere i pro e i contro di ognuna. La prima è sicuramente quella del quartiere.






21 dicembre 2021






...

Inaugurato da un paio di settimane presso il centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio, il nuovo punto vendita Pepco sta già riscuotendo un successo enorme. È stato letteralmente preso d’assalto negli ultimi giorni e sicuramente il fatto che propone diverse idee regalo ed articoli a tema natalizio ha contribuito a renderlo così attraente.