11 dicembre 2021






...

Dopo le dimissioni di Laura Latini si è tenuto il congresso del circolo cittadino dove è stata nominata la nuova segretaria: Maria Ercolani. La segreteria resta a guida femminile ed il direttivo si arricchisce di nuovi volti, alcuni di questi, compagni dell'ultima tornata elettorale.



...

I Carabinieri di Montegranaro, all’esito di specifica attività investigativa, condotta anche con l’ausilio di tabulati telefonici e documentazione bancaria, hanno dato un volto ai due truffatori che, dopo aver ricevuto la somma di euro 3.500,00 mediante bonifico bancario, si sono resi irreperibili, non inviando all’acquirente la merce pattuita.



...

Una festa nella festa. Non un momento autocelebrativo ma un momento di condivisione con la città di un evento che è della città. Un evento che è storia e cultura di una comunità che rievoca le sue origini ma per proiettarsi al futuro. E allora la comunità si è ritrovata ieri sera in un’agorà speciale, il motore culturale di Fermo, il Teatro dell’Aquila.


...

Per l'autostrada A-14 che fare? Dialogare, proporsi, confrontarsi, verificare nuove ipotesi oltre alla proposta di Terza corsia. È questo l'intento del convegno di mercoledì 15 dicembre al teatro di Porto San Giorgio, promosso dalla Fondazione San Giacomo della Marca che ha lanciato mesi fa l'ipotesi di “Arretrare l’autostrada per lo sviluppo sostenibile del territorio”, titolo anche dell'incontro.


...

Il 14 dicembre 2021 alle ore 18 a 10 anni esatti dalla tragica scomparsa di Roberto Straccia la Famiglia di Roberto ed i suoi amici si ritroveranno insieme sul Ponte del Mare a Pescara, il luogo dove si persero le tracce del giovane per ricordarlo e ribadire con forza che la Verità sullasua tragica scomparsa non è stata ancora rivelata.



...

“L’Artigiano del Teatro” è il titolo dello spettacolo che, sabato 11 dicembre al teatro Comunale di Servigliano (ore 21.15), vedrà in scena Roberto Rossetti. Si tratta dell’anteprima dell’allestimento che racconta i tanti personaggi e le numerose esperienze artistiche che in centinaia di spettacoli hanno visto protagonista l’attore di Sant’Elpidio a Mare.


...

Si avvicinano le feste natalizie, un periodo dove i sentimenti di fratellanza e solidarietà sono maggiormente rappresentati, ed è purtroppo proprio in questo periodo gioioso per tanti che in alcune famiglie si fanno più vivi i sentimenti di dolore, di incomprensione e di solitudine.


...

Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 l’Amministrazione Comunale si è impegnata a garantire il massimo sostegno possibile alle famiglie in difficoltà così come alle categorie di soggetti economici del territorio più provati dalle limitazioni allo svolgimento delle rispettive attività per via delle misure di contenimento del virus.


...

Grazie a un’eccellente prestazione di carattere la Vpm – Axore Volley Angels Project supera la Pallavolo Fermo al tie-break (25-21; 25-27; 21-25; 25-18; 15-7) e prosegue imbattuta, dopo cinque giornate, la propria marcia al vertice della classifica del girone C del campionato femminile Under 16.



...

Una sfida importante che vale molto di più dei due punti in palio. Domenica (ore 18.00) la Sutor Basket Montegranaro sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva sul campo della Giulia Basket Giulianova. In chiave salvezza la contesa vale tantissimo per entrambe le squadre, Giulianova ci arriva dopo l’esonero di Domizioli con Foglietti in panchina.


10 dicembre 2021




...

Dal 17 dicembre al 30 gennaio sarà aperta a Fermo un'importante mostra di uno dei più noti caricaturisti italiani, Danilo Interlenghi. Si potranno conoscere anche i lavori giovanili, gli schizzi e le tecniche utilizzate. Inoltre sarà l'occasione per cercare le molte opere del Maestro donate e di cui non è rimasta una copia nel suo archivio personale che ora gli eredi stanno riordinando.


...

Sulla SP Mezzina, poco dopo la mezzanotte di ieri, i Carabinieri della stazione di Fermo hanno intercettato una Volvo v90 con tre soggetti sospetti a bordo. In aiuto è intervenuto anche un equipaggio della sezione radiomobile che, dopo aver intimato l’alt al conducente del veicolo sospetto, si è visto costretto all’inseguimento di quel veicolo, datosi alla fuga per evitare di essere bloccato, in direzione di Sant’Elpidio a Mare.





...

Concerti, mostre, spettacoli teatrali, attrazioni per bambini, momenti aggregativi organizzati dalle tante associazioni cittadine: è un Natale d’Incanto da tutto esaurito quello proposto in città. Tanta la voglia di distrarsi, stare insieme in allegria ma sempre nel massimo rispetto delle norme anti Covid per non rinunciare alla magia del Natale.






...

Del popolo dei Piccoli uomini, dei personaggi di Tolkien, della fantasy medievale... Di questo tratteremo trattando di Diego Del Giudice. Quando i bambini di Santa Petronilla di Fermo tiravano calci al pallone, Diego disegnava; quando si sfidavano con le figurine, Diego disegnava; quando inventavano giochi per strada, Diego ancora disegnava. E ancora lo fa oggi, con maggiore maestria, che ha 31 anni e da qualche tempo è tornato a Fermo dopo la parentesi torinese.


...

Appuntamento sabato alle 21.15 all’auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare per il debutto della nuova produzione della compagnia di improvvisazione Rishow. Passato, futuro, presente: è il tempo il grande protagonista di “Clockwise”, sesto spettacolo della stagione teatrale “Ridiamo Voce” targata Lagrù.



...

Ultimo appuntamento sabato 11 dicembre a Monsampietro Morico presso il Circolo “Il Grillo” con Fossick Project in Prossima fermata: La storia di domani, Sconcerti Marche, nuovo progetto di residenze artistiche nato dal pluridecennale festival Sconcerti realizzato su iniziativa dell’Arci Ancona in collaborazione con AMAT.