IN EVIDENZA

















































27 novembre 2021



...

Il Pagani di Monterubbiano partecipa anche quest'anno alle Giornate FAI per le scuole con gli alunni delle classi II B, IIC e IIIA della Scuola Secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di Pedaso – coordinati dalla prof.ssa Daniela Mircoli- e con gli alunni della classe 3A della scuola secondaria di Monterubbiano “T.C. Onesti” - guidati dalla prof.ssa Maria Santini.


...

"Basta con le ambiguità, basta con le irresponsabili bugie, ma basta soprattutto con una disinformazione che, questa volta vogliamo essere estremamente chiari, mette a rischio la vita dei nostri concittadini. È tempo che il presidente Acquaroli inizi a comportarsi da presidente della Regione, invece di fare da megafono alla linea politica della Meloni, e prenda provvedimenti nei confronti dell’assessora Giorgia Latini, la quale, ormai completamente fuori controllo, continua a rappresentare nella giunta regionale la quinta colonna dei movimenti No Vax”.




...

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fermo in occasione della "Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne" presenta sabato 27 Novembre alle ore 18.0 alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori “VIOLENZA TACITA”, un monologo a tre voci di Giulia Merelli, Serena Abrami e Monica Del Carpio, in cui prenderanno vita molte storie e testimonianze.



...

Il GAL Fermano organizza sabato 4 dicembre p.v. alle ore 10 presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio, con la partecipazione di Invitalia SpA, Agenzia governativa che gestisce le principali misure rivolte alla creazione d’impresa, allo sviluppo industriale, del turismo e di altri settori produttivi, il convegno dal titolo “La valorizzazione del territorio in chiave imprenditoriale. Esperienze, opportunità e strumenti.



...

Protagonista della rassegna musicale ospitata nella Sala dei Ritratti la musica tradizionale irlandese rivisitata in chiave moderna dai Drifters. Quattro professionisti di ampia esperienza nell'ambito della musica tradizionale irlandese che condividono il profondo rispetto per la tradizione e la volontà di conferire un sound moderno e accattivante a brani antichi di secoli.



...

Missione romana della Lega Fermo con il capogruppo in consiglio comunale Lorenzo Giacobbi che si è confrontato con il sottosegretario all’interno Nicola Molteni sul tema caldo della sicurezza a Fermo e provincia. Con loro il commissario regionale della Lega Riccardo Augusto Marchetti, gli onorevoli Mauro Lucentini, Tullio Patassini e Luca Paolini ed il Consigliere Regionale Mirko Bilò Responsabile del Dipartimento Antimafia Marche.



...

Accanto ai 60mila euro messi a disposizione dal Governo con il decreto “Sostegni bis” di agosto 2021 art. 53 l’Amministrazione Comunale rilancia, in fatto di sostegno alle famiglie, con una somma pari a 141mila euro. Una somma importante che si concretizzerà, da qui a breve, in una serie di interventi mirati a sostenere i nuclei familiari in difficoltà.




...

Si riparte dal parquet di casa, si volta pagina dopo un derby che può e deve insegnare molto. Non sarà certo una sconfitta dopo sei successi di fila a minare le certezze di Grottazzolina ma se è vero che dietro ogni risultato negativo si nasconde una lezione allora è quanto mai necessario fare un passo indietro, prendere la rincorsa e ripartire con il giusto slancio.


26 novembre 2021


...

A Torre di Palme il Natale arriva in anticipo. Sabato 27 novembre dalle ore 15, per l’inizio dell’Avvento il borgo si trasforma in un grande villaggio natalizio. La contrada Torre di Palme, con il patrocinio della città di Fermo e la collaborazione della Società Operaia, organizza “Aspettando il Natale, Torre d’Avvento”.



...

I piccoli studenti hanno piantato un ulivo come simbolo per la tutela dell’ambiente. Presenti la Sindaca Piermarini ed i Consiglieri Carboni e Screpanti. “Un occasione per ricordare l’importanza della natura nella vita di tutti i giorni”. A primavera, gli alunni saranno di nuovo protagonisti in una giornata all’insegna dell’ambiente.







...

In occasione della riapertura della Pinacoteca, l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura di Fermo ha organizzato per domenica 28 novembre un Open Day, ovvero la possibilità di poter visitare e ammirare per tutto il giorno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i tesori di arte e cultura custoditi a Palazzo dei Priori in Piazza del Popolo, con ingresso gratuito per i residenti.



...

Si cerca il ritorno alla normalità. E riprende anche la Giornata Nazionale della Colletta alimentare promossa come ogni anno dal Banco Alimentare. L'appuntamento è per sabato prossimo. Il Fermano ha sempre dato il meglio di sé, come mobilitazione di volontari e come dono di alimenti. Anche quest'anno, sperano i promotori, non sarà da meno, nonostante le attenzioni e le misure che dovranno essere osservate causa Covid-19. I volontari dalla casacca gialla che si faranno trovare dinanzi ai supermercati e alle botteghe alimentari provengono dalle più diverse associazioni.


...

Al via la campagna abbonamenti al Teatro “Domenico Alaleona” di Montegiorgio per la decima edizione di DOMENICHE A TEATRO, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro, nell'ambito di TIR-TEATRI IN RETE 2021-2022, che con i suoi trentasei anni di attività è il più longevo e grande circuito di teatro per ragazzi, scuole e famiglie nella parte sud della Regione Marche.


...

“Siamo davvero felici e orgogliosi che due persone come Renzo Petrozzi e Alessandra Petracci abbiamo scelto di condividere il nostro progetto civico. Sicuramente sapranno apportare suggerimenti, spunti e indicazioni per rendere il nostro progetto ancor più efficiente e adeguato alla città. Renzo Petrozzi è un medico stimato con una lunga militanza politica, è stato Presidente del Consiglio ed oggi siede ancora in Consiglio comunale, Alessandra Petracci un’imprenditrice che conosce bene le dinamiche sangiorgesi, ed è stata anche candidata alla carica di sindaco. Due persone che con umiltà e encomiabile senso di responsabilità hanno deciso di mettersi ancora in gioco per la città lasciando da parte le seppur legittime ambizioni personali, e credendo nel nostro progetto civico che con loro assume indiscutibilmente uno spessore ancor maggiore”.




...

Oltre alla digitalizzazione della domanda di partecipazione (tramite Spid o Cie), la prova scritta del concorso per istruttore direttivo amministrativo è stata effettuata con modalità telematica.