IN EVIDENZA



25 novembre 2021





...

Tenuto conto del consistente afflusso di utenti che si stanno recando al centro vaccinale di Fermo alla scuola don Dino Mancini di viale Trento negli ultimi giorni, si raccomanda alla cittadinanza intenzionata a ricevere la somministrazione anti Covid-19, sia per chi deve avviare il ciclo vaccinale, che per chi intende effettuare la terza dose, di effettuare la prenotazione.



...

I Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino marocchino 40enne, domiciliato a Porto San Giorgio, già noto alle cronache giudiziarie, poiché destinatario di un provvedimento emesso dal Tribunale di sorveglianza di Ancona, con cui veniva applicata la detenzione domiciliare a seguito di condanna riportata per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale commesso nel 2008 a Civitanova Marche. Egli, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione dove sconterà la misura restrittiva.




...

“Mantenevi folli comportandovi da persone normali”: ecco il mantra di “Magnasarache - Scuola Internazionale di Comicità Marchigiana” organizzata dall’Associazione Lagrù e Marche Tube. E la novità di quest’anno sono i MAGNASARACHE COMEDY LAB, serate aperte al pubblico in cui mettere in pratica i materiali sviluppati durante il percorso formativo.


...

Il duo ‘Amberfox', Marco Tombolini e Giada Squarcia, è di nuovo illuminato dalla luce dei riflettori. Questa volta deliziano i loro ascoltatori attraverso il nuovo singolo, dal titolo “Nigredo". Dal 28 Novembre sará disponibile in tutte le piattaforme streaming.



...

Il salumificio Puzielli incastonato nella Val d'Aso, che ha mosso i suoi primi passi negli anni '60, ad oggi rappresentato da Luca Puzielli, attuale titolare, è riuscito a conquistare il mercato estero con i suoi prodotti di alta qualità lavorati artigianalmente; l'utilizzo di materie prime ne garantisce l' unicità e la particolarità dei sapori.



...

In sé, la notizia è questa: mercoledì 15 dicembre il teatro di Porto San Giorgio ospiterà un convegno di tutto rispetto per quanto riguarda gli interventi sull'autostrada A14. I relatori si confronteranno sul tema “Arretrare l'autostrada per lo sviluppo sostenibile del territorio”. A discuterne sono stati invitati personaggi significativi per ruoli e competenze.




...

Relazioni antiche ma sempre nuove, rapporti storici ma ancora attuali. Quello fra Fermo e Venezia è un legame duraturo. Storia, economia, politica, commercio e cultura le hanno viste insieme, in un rapporto sempre cordiale e proficuo di collaborazione. Una relazione mai sopita che prosegue e si riaccende, con un dialogo la cui occasione è data dai 1600 anni dalla fondazione della Repubblica Serenissima.


...

Prosegue il ciclo di incontri di informazione sanitaria, dal titolo “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”, che vedono insieme Comune di Fermo, Centro Studi “G. B. Carducci”, Area Vasta n. 4 e Centri Sociali, con i quali, alla presenza di medici e specialisti dell’Ospedale “A. Murri” di Fermo, vengono fornite informazioni di base necessarie per fare prevenzione.



...

Raccontare vent’anni di storie ed esperienze per progettare un futuro sempre più attento alla tutela di minori e ragazze madri in situazioni di difficoltà. È questo l’obiettivo dell’incontro in programma venerdì 26 Novembre presso la sede della Comunità di Capodarco di Fermo dal titolo “Mondo Minore-storia e prospettive”, una mattinata di confronto e dibattito in occasione del ventennale dalla nascita dell’Associazione Mondo Minore.




...

L’assessore allo Sport Christian De Luna rende noto che il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a disposizione delle associazioni e società sportive dilettantistiche contributi a fondi perduto “al fine di assicurare un ulteriore sostegno all’attività sportiva di base. Si consiglia vivamente di consultare il sito www.sport.governo.it.


24 novembre 2021





...

Al Teatro Italia, pubblico in visibilio. Appassionati accorsi da tre regioni. In programma altre 10 repliche in tutta Italia. “Ho intrattenuto 6.000 persone per 40 anni, ma esibirsi in un teatro è un’emozione unica” ha affermato Gianni Schiuma dopo lo spettacolo. Prosegue il successo senza confini del Festival Storie. Super soddisfatto il direttore artistico Manu Latini.



...

Le iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: flash-mob a scuola; progetto informativo "Questo non è amore"; incontro-dibattito "Mai sottovalutare il problema".



...

Sarà stato il timore di dover risarcire il danno o la certezza di non essere rintracciato, ovvero le due condizioni insieme, ciò che ha determinato un cittadino fermano a non lasciare neppure un biglietto sulle due autovetture che aveva danneggiato nella notte nella frazione di Capodarco.


...

Approvato ieri in giunta il bando a fondo perduto a supporto della piccola impresa. Sono 80mila gli euro stanziati per sostenere le imprese del settore calzaturiero che si sono trovate in difficoltà a seguito della pandemia da Covid-19. Un’iniziativa dell’assessore Patrizia Canzonetta in collaborazione con l’assessore Marco Traini.