IN EVIDENZA



24 novembre 2021





...

Al Teatro Italia, pubblico in visibilio. Appassionati accorsi da tre regioni. In programma altre 10 repliche in tutta Italia. “Ho intrattenuto 6.000 persone per 40 anni, ma esibirsi in un teatro è un’emozione unica” ha affermato Gianni Schiuma dopo lo spettacolo. Prosegue il successo senza confini del Festival Storie. Super soddisfatto il direttore artistico Manu Latini.



...

Le iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: flash-mob a scuola; progetto informativo "Questo non è amore"; incontro-dibattito "Mai sottovalutare il problema".



...

Sarà stato il timore di dover risarcire il danno o la certezza di non essere rintracciato, ovvero le due condizioni insieme, ciò che ha determinato un cittadino fermano a non lasciare neppure un biglietto sulle due autovetture che aveva danneggiato nella notte nella frazione di Capodarco.


...

Approvato ieri in giunta il bando a fondo perduto a supporto della piccola impresa. Sono 80mila gli euro stanziati per sostenere le imprese del settore calzaturiero che si sono trovate in difficoltà a seguito della pandemia da Covid-19. Un’iniziativa dell’assessore Patrizia Canzonetta in collaborazione con l’assessore Marco Traini.









...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare aderisce ad #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale messa in piedi per avvicinare bambini e ragazzi alla lettura e per potenziare le biblioteche scolastiche, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento Scolastico.



23 novembre 2021





...

"A pochi giorni dalla presentazione dell'accordo unitario per le candidature alla tornata elettiva della Provincia di Fermo, accordo nel quale le forze politiche e civiche mostravano di aver trovato una sintesi sia per la Presidenza sia per il Consiglio Provinciale, accordo che superava anche la mia candidatura, mi preme sottolineare come si stia osservando un continuo rimescolamento delle carte, su diversi tavoli e con diversi interventi scomposti".





...

Una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione autostradale di Porto San Giorgio ha individuato una autovettura che sfrecciava a gran velocità sull’A14, con la targa parzialmente coperta da un oggetto inizialmente non identificato e l’ha inseguita fino a quando il conducente del veicolo ormai raggiunto si è fermato ad una piazzola di sosta.


...

Laboratori con gli studenti di due classi dell’Istituto professionale Ostilio Ricci. La Presidente della Commissione regionale pari opportunità Maria Lina Vitturini: “Importante riportare l’attenzione dei giovani sui temi del rispetto, della parità, del contrasto a ogni forma di discriminazione”.






...

Continua la serie positiva per il Basket Fermo. Dopo la vittoria in trasferta a Grottammare i ragazzi di Marco Marilungo aggiungono altri due punti in classifica in una importante sfida contro il Ponte Morrovalle, che prima dell’incontro era appollaiata a pari merito con i giallo blu fermani al quarto posto. Con la vittoria di oggi il Basket Fermo consolida il quarto posto e rimane sulla scia delle squadre di testa a soli due punti dalle seconde.


...

Nella Giornata nazionale dedicata alla sicurezza nelle scuole prende il via il piano da un miliardo e 300 milioni di euro per l’immediato rafforzamento e la ricostruzione di tutti gli istituti danneggiati dai terremoti nel Centro Italia del 2016-2017, il primo programma in assoluto che copre in maniera sistematica tutti gli edifici scolastici del territorio.