IN EVIDENZA



20 ottobre 2021



...

La LEG Live Emotion Group comunica che a partire da domani, mercoledì 20 ottobre, saranno aperte le prevendite per la data del 16 novembre di RAF e Tozzi al Teatro dell’Aquila di Fermo. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 sui circuiti Ticketone, Amat e Vivaticket e saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dell'Aquila di Fermo.


...

Da qualche giorno la Biblioteca civica Spezioli di Fermo si è arricchita di nuove opere e pubblicazioni, in particolari xilografie e cataloghi donati alla città dall’artista fermano Massimiliano Petrini. Nella fattispecie si tratta di xilografie su carta Fabriano riproducesti, ad inchiostro nero, Ludovico Ariosto e l’Orlando Furioso, oltre a cataloghi e libri dell’artista.



...

Dal 18 ottobre è stato pubblicato sul sito del Comune di Fermo il bando per la riduzione della TARI di questo anno per utenze non domestiche: nello specifico l'amministrazione ha inteso rivolgersi a tutte quelle attività commerciali che hanno avuto un calo di fatturato del 15% tra il primo semestre del 2021 e lo stesso periodo riferito al 2019.







...

Il report delle attività della Polizia di Stato nello scorso fine settimana riporta 320 persone identificate, 220 veicoli sottoposti ad accertamenti, 12 esercizi pubblici verificati sia sotto il profilo amministrativo che della tutela della salute degli avventori, 35 sanzioni irrogate per violazioni del codice della strada.




...

Fermo sempre più al centro del turismo internazionale. A promuoverne la bellezza sarà nei prossimi giorni su riviste e giornali inglesi Chris Allsop, giornalista free lance, che ieri mattina ha fatto visita alla città, ha potuto ammirare - accompagnato dalle operatrici dei Musei cittadini - la Sala del Mappamondo, il Palazzo dei Priori, le Cisterne Romane, il Teatro dell'Aquila e nel pomeriggio Torre di Palme.


...

Una giornata dedicata alla promozione ed alla sensibilizzazione volta a porre l’accento sulla ricerca di persone scomparse, con attività formative teorico-pratiche organizzata e coordinata dalla Prefettura di Fermo lo scorso sabato 16 ottobre allo scopo di garantire la massima efficienza nell’attivazione del ‘Piano Provinciale per la Ricerca delle Persone Scomparse’.



...

Un ulteriore supporto per le utenze non domestiche in fatto di Tari. E’ stato pubblicato, infatti, sulla home page del sito www.comune.fermo.it (in allegato screenshot schermata web) l’avviso, con relativo modello di domanda, per essere inseriti nella graduatoria per l’erogazione di un contributo economico consistente nella riduzione della quota variabile della Tari 2021, a favore dei titolari di utenze non domestiche presenti nel territorio del Comune di Fermo. Ente che ha destinato a questo scopo un fondo per più di 110 mila euro.



19 ottobre 2021

...

Tratto dalla celebre opera dell'autore inglese, andrà in scena sabato 23 ottobre alle ore 21.30 e in replica domenica. Con la regia di Gabriela Eleonori, sul palco saliranno il protagonista Saverio Marconi e l’attore Manu Latini. E’ stato curato e prodotto dalla PM Theatre, in collaborazione con Compagnia della Rancia. La regista: “Una storia profonda, sentita e che scava nell’animo umano. Centinaia di Re Lear incontriamo ogni giorno, nemmeno ce ne rendiamo conto. Spesso anche noi ci sentiamo come il protagonista”. Marconi: “Non il solito teatro, ma una grande opera che sa essere ancora oggi quanto mai attuale”. Latini: “La forza della ripartenza sta tutta nel nostro desiderio di tornare a fare teatro e regalare emozioni”.











18 ottobre 2021

...

Prevenire è vivere. E' il motto della campagna di questi giorni condotta dalla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e Rotary International Distretto 2090 Fermo - Porto San Giorgio - Riviera Fermana che ha visto oggi, nell'ambito dell'iniziativa nazionale della LILT denominata "Ottobre - mese rosa ", sulla prevenzione dei tumori al seno, il camper per le visite gratuite sostare per l'intera mattinata in Piazza del Popolo a Fermo.



17 ottobre 2021




...

PESCARA - La squadra canarina allo Stadio Adriatico-Cornacchia gioca bene, ha molte occasioni da gol che però spreca, mentre il Delfino sfrutta al massimo i pochi episodi a suo favore e conquista i tre punti. Termina 2-1. Partita che è lo specchio dei limiti della Fermana che giustifica la pessima posizione in classifica. Martedì sera a Fermo arriva la Lucchese.


...

Nel tardo pomeriggio di pochi giorni fa, in un giorno di pioggia intensa, un uomo residente a Fermo ed in transito sulla costa si è fermato presso un tabacchino per acquistare un pacchetto di sigarette.