IN EVIDENZA

















15 ottobre 2021




...

La Delegazione FAI di Fermo e il Gruppo FAI Giovani di Fermo hanno aperto le porte di vari beni presenti nelle città di Fermo, Amandola e Montegranaro, per un’offerta che unisce storia e arte, paesaggi e ambiente. Dimore private, botteghe artigianali, antiche abbazie sono solo alcune delle aperture di cui i visitatori potranno godere nel weekend delle Giornate di Autunno nella Provincia di Fermo.



...

La casa editrice Zefiro torna a Torino con quattro autori ed altrettanti libri. Ad inaugurare le presentazioni Antonio De Signoribus e Fazio Fabini che, venerdì pomeriggio alle ore 16.15, saranno ospiti, insieme all’editore Carlo Pagliacci, dello stand della Regione Marche con i loro libri “L’uovo di cavalla” e “I ricordi non salvano le lacrime”.






...

Nel mese di giugno dello scorso anno è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Prefetto di Fermo e il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare che si inserisce nel solco degli obiettivi di governance in materia di ordine e sicurezza pubblica con la realizzazione di un progetto sul “Controllo di Vicinato”.




...

È l’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD “Strike Skate Events” che gestirà lo skatepark di Lido Tre Archi. Questa mattina la consegna alla presenza del Sindaco Paolo Calcinaro, dell’assessore allo sport Alberto Scarfini, per l’associazione Andrea Cimadamore (Presidente), Roberto Monti (ne fa parte anche Alessio Beato assente per impegni di lavoro), associazione con la quale il Comune ha sottoscritto una convenzione e l’ing. Marco Catalini dell’Ufficio Tecnico Comunale.





...

Il 24 ottobre prossimo si tornerà a correre, dopo uno stop dovuto al Covid, la RUN FOR AUTISM, gara podistica nazionale di 10 km. che si svolgerà su un percorso stupendo per le vie del centro di Roma, con partenza e arrivo da Piazza Bocca della Verità.



...

E’ stata disposta da parte del presidente Catia Ciabattoni la convocazione della seconda Commissione consiliare (Urbanistica-Lavori Pubblici) per martedì 19 ottobre al fine di introdurre la discussione sulle infrastrutture di comunicazione, con particolare riferimento agli interventi in corso di definizione per il miglioramento del tratto sud regionale della A/14.






...

Dopo mesi di smart working, in queste settimane molti lavoratori torneranno in presenza in ufficio, grazie alla situazione sanitaria in miglioramento rispetto al passato. Con il ritorno in ufficio, però, molti professionisti dovranno tornare a fare i conti anche con lo stress, riadattandosi in qualche modo ai ritmi precedenti e tornando a lavorare in un ambiente non più intimo e tranquillo come quello della propria abitazione.


14 ottobre 2021


...

L’Anbima (Associazione Nazionale delle Bande Musicali italiane) ha terminato la selezione per la costituzione di una Banda Nazionale. Il Concorso, aperto ai giovani bandisti di tutta Italia, si è concluso in questi giorni e della nuova formazione fanno parte 7 strumentisti marchigiani tra cui Giovanni Fragasso, primo clarinetto del Corpo Bandistico “Mauro Cecchini” di Monte San Pietrangeli.






...

Modo migliore per far ripartire la propria attività "in presenza" non poteva esserci per Li Matti de Montecò. L'associazione culturale e folkloristica di Montecosaro da questo giovedì sarà nientemeno che in Ungheria, dove venerdì e sabato avranno luogo le Giornate Italiane, manifestazione che si tiene al castello di Varpalota, una città medioevale nei pressi del lago Balaton.