IN EVIDENZA





























25 settembre 2021



...

"Ecco la lista Futuro per Ortezzano". “Sono affiancata da persone innamorate del proprio Paese. Possiamo dare molto alla comunità”. “Turismo, ambiente e cultura, questi i nostri capisaldi”. In progetto ostello, albergo diffuso ed un asilo nido. “Utilizzeremo al meglio i fondi del Pnrr. Rilanceremo il centro storico, tornerà ad essere il fulcro del Paese”.





...

FERMO - 5° di campionato di serie C, questa volta si gioca di sabato alle ore 14.30. Il nuovo allenatore della Fermana Giancarlo Riolfo, che ha sostituito in settimana il dimissionario Domizzi, esordisce allo "Stadio dei Marmi - Marchini, Piccini, Vannucci e Venturini" di Carrara e promette un cambio di rotta, quantomeno nell'atteggiamento e nell'impegno della propria squadra.



...

Che fa il sindaco di Fermo? Come sono stati utilizzati gli 8 milioni di euro che il Comune di Fermo ha ricevuto per migliorare la situazione di Lido Tre Archi, di cui 639.248 stanziati per la videosorveglianza? Quali lavori sono stati fatti? In concreto, quali azioni sono state messe in campo per migliorare la ormai drammatica situazione?









...

Riaprirà lunedì 27 settembre, alle ore 16.30, la ludoteca comunale “Gli amici di Lucignolo” in via Marsala n.19. Il servizio, gestito dala cooperativa “Il Faro” è gratuito. Si svolge dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30. E’ già possibile effettuare l’iscrizione utilizzando il QrCode inserito nella locandina (per informazioni tel. 329 4870502).


...

La S.S. Sutor Basket Montegranaro, preso atto della nota del comune di Montegranaro (PROT.19857 del 13/09/2021) inerente l’inagibilità del piano superiore del Palasport di via Martiri D’Ungheria e la sola fruizione del piano terra con una capienza massima di 248 unità, di cui secondo attuali disposizioni di legge per rispetto normative gestione pandemica Covid-19, riduce come da prescrizioni ad un numero massimo di spettatori pari ad 83 unità ed osservato che la capienza minima secondo normative F.I.P. in merito all'omologazione dei palazzetti per la disputa del campionato di serie B è di 400 unità.


...

Nella seduta del 21 settembre scorso, tenutasi in videoconferenza, l’Assemblea Territoriale d’Ambito (A.T.A.) dell’ATO n. 4 Fermo, ha adottato, per l’ATO di riferimento, il Piano d’Ambito per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, imprimendo così una forte e decisiva accelerazione all’iter necessario per la definitiva approvazione dello stesso. Entro il 31 dicembre 2021, infatti, la Regione Marche intende disporre dei Piani d’Ambito di tutte le ATA così da accedere alle risorse del Recovery Plan.



...

Meno consumi interni, più importazioni di prodotto estero e ora anche i rincari delle materie prime. In vista della convocazione per il 30 settembre del tavolo nazionale sulla filiera lattiero casearie nelle Marche si contano le macerie di un settore che negli anni ha segnato il passo nei confronti della concorrenza con la produzione di latte e di formaggi a registrare una diminuzione lenta e, finora, inesorabile.



24 settembre 2021




...

Nel primo pomeriggio di ieri, con l’intensificazione dei controlli finalizzati a infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’entroterra fermano, i Carabinieri della Compagnia di Montegiorgio hanno recuperato un ingente quantitativo di eroina a Piane di Montegiorgio.


...

Un doppio intervento in materia di marchi contraffatti ed un sequestro a tutela dei consumatori, è questo il bilancio settimanale, nello specifico settore, dei Finanzieri del Comando Provinciale di Fermo a contrasto dei fenomeni di illegalità economica, che mette in alcuni casi a rischio la salute e l’incolumità pubblica ed altera le regole del sistema produttivo legale praticato dai commercianti virtuosi.


...

Terza edizione del Beer Days, il Festival della birra artigianale italiana. Appuntamento in Piazza del Popolo a Fermo dal pomeriggio di venerdì 24 a domenica 26 settembre (sabato e domenica aperti anche a pranzo). Evento che vede insieme Comune di Fermo e l’associazione Clinamen e che torna dopo lo stop del 2020 e dello scorso aprile per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.



...

Organizzata dal Pedale Fermano Eventi - Pasta De Carlonis -Termoservisgas, con l’alto patrocinio del Comune di P.S.Giorgio-Assessorato allo Sport e sotto l’egida dell’ACSI Regionale, sabato 23 ottobre andrà in scena la 12° edizione dei Muri Fermani – 1° Coppa San Giorgio, una gara ciclistica amatoriale aperta a tutti gli enti della consulta, una competizione storica per quanto riguarda gli amatori che per la prima volta avrà come sede di partenza e arrivo P.S.Giorgio.







...

L’obiettivo è rimuovere 300.000 kg di plastica e di rifiuti dall’ambiente. Per raggiungerlo, domenica 26 settembre, in oltre 300 città italiane, scenderanno in campo i volontari di Plastic Free, l’associazione nata nel 2019 che sta informando e sensibilizzando più persone possibili sulla pericolosità della plastica.