17 settembre 2021


...

Nel corso della più importante mostra internazionale di pelli, accessori componenti, tessuti sintetici e modelli in programma dal 22 al 24 settembre prossimi a Milano, la green company marchigiana presenta l’originale capsule collection di fondi per calzature ispirata ai successi dello sport italiano


...

Dopo la finale persa lo scorso anno, il tennista fermano ottiene l’agognata vittoria al Torneo del “Tennis Club Il Principe”. Alocco ha avuto la meglio sul giovane e frizzante Pieroni Alessandro con un entusiasmante 7-6 7-5. Gradinate piene e pubblico partecipe dal primo all’ultimo game. Molto soddisfatti gli organizzatori. Ripani: “La vittoria più bella è vedere grande partecipazione. Amandola ama il tennis e con questi tornei portiamo lustro al nostro territorio”. Guzzo Presidente Fit Marche: “E’ grazie a Circoli come Il Principe se il tennis sta crescendo. I piccoli club sono la colonna portante di questo sport”.


...

Per la prima volta nella storia del Torneo, i ruoli di dama principale e dama del palio sono stati affidati a mamma e figlia. Un’esclusiva di Servigliano che fa da cornice al grande successo riscosso in questa 53° ediziona. Rotoni: “Abbiamo dato vita ad un Torneo di qualità. Decisivo l’apporto di tutte le componenti in campo, dall’Ente Cavalleresco alla Pro Loco, dal Gams ai Rioni”.



...

Il Festival, promosso da Regione, Amat e Fondazione Marche Cultura, si svolgerà il 16-17-18 settembre. La protagonista assoluta sarà la Sibilla, figura leggendaria, che verrà raccontata attraverso diversi spettacoli, esibizioni e musiche suggestive. Il pubblico compirà un viaggio suggestivo che dalla tradizione lo porterà a scoprire una Sibilla in chiave moderna. A fare da contorno alle giornate, ci saranno escursioni con il Cai, tour nel centro storico di Amandola, visite al museo e piatti tipici dedicati alla Regina dei Sibillini.



...

Finanziato il progetto di riqualificazione grazie al “bando Sport e Periferie”. I fondi saranno impiegati per rifacimento del sottofondo, posa del manto in erba sintetica, illuminazione nuova e migliorie energetiche. Antognozzi: “Il Campo Paolo Valenti è una struttura sportiva importantissima per la nostra Città. Grazie a questi interventi potrà ospitare al meglio tutte le attività che vi si svolgeranno”.



...

FERMO - Si ripresenta il problema di accessibilità allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo sia per portatori di handicap che per persone con problemi di deambulazione, sollevato già un anno fa dai consiglieri di opposizione Morroni e Interlenghi. L'assessore Scarfini oggi si impegna affinché il Comune, proprietario dell'impianto, valuti le possibili soluzioni per risolvere il problema.


...

Lo spirito di emulazione alla ricerca di facili guadagni non ha avuto successo per un giovane nordafricano residente a Porto Sant’Elpidio, comune che si conferma sempre più come piazza di spaccio di sostanze stupefacenti per l’aumento dell’uso di droghe da parte di soggetti, fin dall’età adolescenziale, riscontrato anche nella nostra provincia.


...

Alle polemiche sollevate nell’intervista al sindaco del Comune di Montefalcone Appennino sulla mancata concessione di una pluriclasse composta dagli alunni di prima, seconda e terza della locale scuola secondaria di I grado risponde l’Ufficio scolastico regionale "precisando innanzitutto che l’azione del funzionario pubblico non è dettata da intenzionalità personali, ma dal dovere di applicare la norma così come approvata dai competenti organi politici".




...

“Siamo pronti. Un intenso lavoro, abbiamo passato le ultime settimane a creare nuovi modelli, migliorandoli, cambiando dettagli, modificando pellami e particolari per seguire anche le ultime tendenze sulla sostenibilità” sottolinea Valentino Fenni, presidente dei calzaturieri di Confindustria Centro Adriatico e vicepresidente di Assocalzaturifici.





...

Ammonta a 212 milioni di euro il valore delle esportazioni fermane nel secondo trimestre del 2021, che registrano il pieno recupero dei volumi persi nel 2020, condizionato dall’emergenza Covid, ma al contempo una decrescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2019: insieme ad Ascoli Piceno è l’unica nelle Marche ad aver prodotto una perdita. E’ quanto emerge dai dati ISTAT elaborati dall’IRES CGIL Marche.


...

Si chiude il sipario sulla prima edizione di MArCHESTORIE. Questo sarà l’ultimo fine settimana di programmazione degli eventi negli affascinanti borghi marchigiani che ci porterà alla scoperta dei miti, delle leggende e delle tradizioni dei luoghi. Dal 16 al 19 settembre si succederanno rappresentazioni teatrali, percorsi escursionistici, laboratori che coinvolgeranno intensamente lo spettatore.




...

"In questi mesi la situazione di Lido Tre Archi ha giustamente monopolizzato il dibattito politico nei quartieri fermani, ma una visione urgente e completa deve per forza partire da investimenti pianificati cercando fondi strutturali per il lungomare di tutta la costa Nord".


16 settembre 2021

...

L’annuncio questa mattina, nel giorno dell’avvio dell’anno scolastico nelle Marche, da parte di Serge Brunschwig, CEO di Fendi che ha ufficialmente inaugurato all’Ipsia “O. Ricci” di Fermo il progetto “Adotta una Scuola”, realizzato dalla Fondazione Altagamma (che riunisce oltre 200 imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, tra cui FENDI), in partnership con il Ministero dell’Istruzione, per valorizzare l’impegno per la formazione artigiana delle aziende del Made in Italy e che vede insieme proprio Fendi e Ipsia.



...

Domenica 19 settembre, dalle ore 16, alla presenza del Vescovo di Fermo Mons. Rocco Pennacchio e delle cariche cittadine, la Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria, con il Parroco Don Sergio Copponi, inaugurerà il nuovo centro Pastorale “Madre del Terzo Millennio”, la cui edificazione è stata completata presso il sito di Via Sant’Andrea.



...

Domenica, la musica di Valentino Alessandrini ha conquistato tutti. Organizzazione impeccabile e pubblico soddisfatto. Tra piatti prelibati, sottofondi musicali e divertimento, i giovani della Pro Loco hanno ottenuto un altro successo. “Siamo felici della riuscita. Non ci aspettavamo così tanta partecipazione. Il nostro obbiettivo è regalare spensieratezza ed allegria a tutta la comunità attraverso eventi e manifestazioni di qualità”.




...

Continuano gli appuntamenti con la grande musica all'Accademia Malibran di Altidona per la Rassegna Concerti Oro. Prossimo evento in programma sarà Domenica 26 settembre, ore 18.00 in Sala Colonna, con il Duo Marco Mandolini, violino, e Andrea Rebaudengo, pianoforte.



...

La sua vita da irregolare sul territorio nazionale e soprattutto in quello fermano di Lido Tre Archi è trascorsa sotto traccia, senza farsi notare, senza commettere reati, o meglio, senza essere denunciato per comportamenti illegali. Una fedina penale pulita da quando, circa cinque anni fa, è stato identificato per la prima volta nel sud Italia.


...

Ci siamo: a Torre di Palme, MArCHESTORIE inizia venerdì prossimo. Un Festival che guarda ai piccoli e alle loro storie di qualità. Lo spiega bene l'assessore regionale alla cultura. Giorgia Latini ha ritenuto «che anche la cultura potesse essere un elemento di contrasto delle difficoltà» delle aree minori e interne. Per cui «abbiamo programmato un intervento che coinvolgesse i piccoli centri (in questa prima edizione siamo riusciti a farlo con 56 Comuni) in un calendario di eventi, spettacoli, rievocazioni, mostre… un unico format in grado però di tradurre concretamente l’identità e le peculiarità dei diversi luoghi».



...

La Gestione Commissariale del Comune di Montegranaro, a consuntivo della 23^ edizione del Veregra Street Festival, è lieta di registrare e di condividere il lusinghiero risultato di un’organizzazione impeccabile, avviatasi nel corso della stagione invernale, con una fortissima accelerazione impressa direttamente dal Commissario Straordinario negli ultimi due mesi che hanno preceduto l’evento.