IN EVIDENZA





























29 agosto 2021



...

Intervista a Gerri Ferrara


...

FERMO - Una Fermana bella a metà prima prende il largo sulla Viterbese (3-0) con un bel tris di Urbinati, Bolsius e Nepi, poi si fa raggiungere dagli avversari che nel secondo tempo costruiscono il pareggio, conquistato all'ultimo minuto. Soddisfatto a metà anche il pubblico, tornato finalmente a riempire lo stadio dopo le limitazioni anti-covid, ok per la prestazione e l'approccio, deluso per il finale.










...

Nella giornata di oggi Franco Perfini ha ricevuto il premio Cavalieri del cross d’Italia, consegnato dalla Federazione motociclistica italiana e FXAction Group, promoter dei campionati italiani di motocross.



...

Alla presenza dell’assessore allo sport del comune sangiorgese Christian De Luna e del presidente del comitato territoriale Ascoli-Fermo della Fipav Fabio Carboni (che nei loro discorsi augurali hanno “benedetto” il cammino della squadra in questa nuova stagione), tecnici, dirigenti e giocatrici si sono radunate per una prima impressione collettiva e un brindisi augurale prima della sgambata iniziale del campionato, diretta da Daniele Mario Capriotti, riconfermato alla guida della squadra e direttore tecnico della società rossoblù


28 agosto 2021



...

FERMO - I gialloblù di mister Domizzi esordiscono in campionato allo Stadio Bruno Recchioni domani, sabato (ore 20.30) contro la Viterbese. Per i canarini 26° torneo della loro storia al 3° livello, considerando anche gli anni '20 (3° Divisione), gli anni '30 (1° Divisione) e l'immediato dopoguerra (serie C, poi C1 e oggi di nuovo C). Domani nuova biglietteria aperta a Villa Vitali: finalmente torna il pubblico sugli spalti.



...

Parte il racconto del territorio attraverso le eccellenze, un viaggio enogastronomico realizzato con il contributo della Regione Marche ed organizzato dal Ristorante il Caminetto, in collaborazione con Tu.Ris.Marche, nell'ambito del progetto regionale “Marche: dalla vigna alla tavola”.






...

Si rinnova nel segno dell’amicizia la relazione fra Fermo e Cagnes su Mer in Francia. Occasione è il Palio de l’Amitiè in programma nella città d’oltralpe sabato 28 agosto, all’ippodrome Cote d’Azur (il secondo per importanza in Francia, sulla Costa Azzurra, vicino Nizza), nel rispetto delle normative vigenti.


...

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’I.C. “Vincenzo Pagani” di Monterubbiano lo celebra con una serata- evento a Lui dedicata, con la partecipazione della Dirigente scolastica Annarita Bregliozzi, dei proff. Cristina Lanotte (artista ed illustratrice) e Piergiorgio Cinì (attore e regista), che coinvolgerà anche alcuni alunni della scuola secondaria di Pedaso nel ruolo di lettori.


...

Nel contesto della rassegna Incontri d’Arte organizzata dal Comune di Monte Vidon Corrado in collaborazione con il Centro Studi Osvaldo Licini, sabato 28 agosto alle ore 21:00, sul terrazzo panoramico adiacente la Casa Museo Osvaldo Licini, verrà presentato il suo nuovo libro di poesie di Umberto Piersanti, "Campi d'ostinato amore", edito da La nave di Teseo, per il quale il poeta ha ricevuto nel 2021 il Premio Saba di Poesia. Con lui converserà lo scrittore Roberto Marconi.


...

Questa mattina, alle ore 11, presso il Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Fermo, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e del Sindaco del Comune capoluogo e dei suoi collaboratori, per una disamina approfondita della situazione del quartiere di Lido Tre Archi alla luce dei più recenti episodi occorsi in zona.




27 agosto 2021




...

In occasione della riapertura del cinema Giometti prevista per la serata odierna, l’Amministrazione Comunale ha incontrato il Direttore Commerciale e tecnico Massimiliano Giometti per discutere di eventuali future collaborazioni con il terzo gruppo più importante in ambito nazionale che gestisce ben 12 Multisale in Toscana, Emilia Romagna e Marche per un totale di 87 schermi e 18,700 posti.