28 agosto 2021



...

FERMO - I gialloblù di mister Domizzi esordiscono in campionato allo Stadio Bruno Recchioni domani, sabato (ore 20.30) contro la Viterbese. Per i canarini 26° torneo della loro storia al 3° livello, considerando anche gli anni '20 (3° Divisione), gli anni '30 (1° Divisione) e l'immediato dopoguerra (serie C, poi C1 e oggi di nuovo C). Domani nuova biglietteria aperta a Villa Vitali: finalmente torna il pubblico sugli spalti.




...

Parte il racconto del territorio attraverso le eccellenze, un viaggio enogastronomico realizzato con il contributo della Regione Marche ed organizzato dal Ristorante il Caminetto, in collaborazione con Tu.Ris.Marche, nell'ambito del progetto regionale “Marche: dalla vigna alla tavola”.





...

Si rinnova nel segno dell’amicizia la relazione fra Fermo e Cagnes su Mer in Francia. Occasione è il Palio de l’Amitiè in programma nella città d’oltralpe sabato 28 agosto, all’ippodrome Cote d’Azur (il secondo per importanza in Francia, sulla Costa Azzurra, vicino Nizza), nel rispetto delle normative vigenti.


...

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’I.C. “Vincenzo Pagani” di Monterubbiano lo celebra con una serata- evento a Lui dedicata, con la partecipazione della Dirigente scolastica Annarita Bregliozzi, dei proff. Cristina Lanotte (artista ed illustratrice) e Piergiorgio Cinì (attore e regista), che coinvolgerà anche alcuni alunni della scuola secondaria di Pedaso nel ruolo di lettori.


...

Nel contesto della rassegna Incontri d’Arte organizzata dal Comune di Monte Vidon Corrado in collaborazione con il Centro Studi Osvaldo Licini, sabato 28 agosto alle ore 21:00, sul terrazzo panoramico adiacente la Casa Museo Osvaldo Licini, verrà presentato il suo nuovo libro di poesie di Umberto Piersanti, "Campi d'ostinato amore", edito da La nave di Teseo, per il quale il poeta ha ricevuto nel 2021 il Premio Saba di Poesia. Con lui converserà lo scrittore Roberto Marconi.


...

Questa mattina, alle ore 11, presso il Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Fermo, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e del Sindaco del Comune capoluogo e dei suoi collaboratori, per una disamina approfondita della situazione del quartiere di Lido Tre Archi alla luce dei più recenti episodi occorsi in zona.




27 agosto 2021



...

In occasione della riapertura del cinema Giometti prevista per la serata odierna, l’Amministrazione Comunale ha incontrato il Direttore Commerciale e tecnico Massimiliano Giometti per discutere di eventuali future collaborazioni con il terzo gruppo più importante in ambito nazionale che gestisce ben 12 Multisale in Toscana, Emilia Romagna e Marche per un totale di 87 schermi e 18,700 posti.







...

Parte il 27 Agosto ad Ortezzano, fino al 29, il Festival dei Geni e dei Folli, una tre giorni di musica, teatro e dialoghi sul tema della follia, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Infinito.





...

La campagna vaccinale itinerante non si ferma. Dopo il prossimo fine settimana, che vedrà il mezzo dell’Area vasta 4 operativo in orario serale sabato 28 e domenica 29 agosto a Lido Tre Archi, dalle 20 alle 23 in via Ugo La Malfa (di fronte alla sede del locale Centro sociale), lo staff degli operatori sanitari su 4 ruote proseguirà per tutto il mese di settembre e stavolta ad orario pieno, dalle 8 alle 20.


...

In data odierna presso la Sede Municipale, il Comune di Montegranaro, nella persona del Commissario Straordinario dott. Francesco Martino, ha formulato i saluti istituzionali al Comandante Stazione Carabinieri di Montegranaro Luogotenente C. S. Giancarlo Di Risio, il quale dopo diciannove anni di servizio prestati sul territorio comunale è in procinto di assumere altro incarico fuori Regione.



...

Questa mattina presso il Tribunale di Fermo si è svolta l’udienza di convalida degli arresti effettuati nel pomeriggio di martedì scorso a seguito dell’aggressione da parte di alcuni soggetti nei confronti del personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza impegnati in uno dei continui servizi straordinari di controllo del territorio svolti nel quartiere costiero di Fermo.