FERMO - La Fermana prosegue la preparazione a Sarnano, nell'ultima settimana ha disputato due amichevoli contro la Jesina, squadra di Eccellenza, e il Bitonto, formazione di serie D di fascia alta (da due anni sta provando a risalire in serie C). La formazione gialloblù ha vinto entrambe le partite, la prima con un risultato tennistico (6-1) prevedibile visto il divario di categoria mentre quella contro il Bitonto con una certa fatica (2-0) e al termine dell'incontro si registrano, diffuse dall'Ufficio stampa della Fermana Calcio, le dichiarazioni critiche dell'allenatore canarino Maurizio Domizzi. Oggi la Lega Pro comunica gironi e calendari di serie C.
di Paolo Bartolomei
Monte San Pietrangeli, contrada San Rustico ad esser precisi. Una terra di confine. Provincia di Fermo qui, Macerata poco distante. Patria di calzature per lo più. Ed è proprio dal quel mondo lì che il signor Egidio, ventisette anni fa circa, si sgancia per dedicarsi alla terra. Da modellista di scarpe alla campagna, alle colture, al conferimento delle uve. Nel 2011 il grande salto. Il padre che contagia il figlio: Francesco pure ama il vino. Dal suo estro e dalla sua sana follia nasce cantina Bastianelli.
da Redazione Vivere Fermo
Con Libri Riù gli studenti delle scuole medi e superiori del territorio possono portare testi scolastici delle scuole medie e superiori affinché possano poi fare uno scambio-baratto dei volumi, un valido strumento con cui trasmettere la cultura del riuso. Iniziativa che si svolge con la guida di operatrici che si occupano dell’allestimento degli spazi e delle operazioni di scambio.
Per contrastare gli effetti distorsivi causati alla concorrenza ed al mercato dall’evasione e dalle frodi fiscali, accentuati dall’emergenza sanitaria e dalla conseguente crisi economica, il Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo negli ultimi mesi ha concretizzato un’attività investigativa mirata e selettiva a tutela delle entrate, per individuare soggetti con elevati profili di “pericolosità fiscale”.
Guardia di Finanza di Fermo
Molto più di un concerto: un’esperienza da vivere con tutti i sensi. Con la musica degli Extraliscio a fare da filo conduttore. Immersi nel verde, a due passi dal Tenna. Niente sedie al parco fluviale “Alex Langer”, martedì pomeriggio (10 agosto), per la tappa monturanese di RisorgiMarche (si comincia alle 18.30).
da: Comune di Monte Urano
"la vaccinazione resta lo strumento principale e più efficace per proteggerci dal Covid-19- dice Cesetti- ma in questa fase di transizione segnata dalla giusta introduzione dell’obbligo del green pass, chiediamo alla Regione Marche di mettere in campo iniziative concrete a sostegno di cittadini e imprese".
da Redazione Vivere Fermo
L’abruzzese Umberto Ceroli (Vini Fantini – Sportur – Free Bike) si è aggiudicato il 14° Trofeo Petritoli, memorial Balacco Paponi, gara ciclistica per la categoria Juniores che si è corsa a Petritoli per l’organizzazione del Team Studio Moda e dell’appassionato e Presidente dei Giudici di gara delle Marche, Emanuele Senzacqua. Sul traguardo finale ha preceduto Bagnara (cui solo un salto di catena a 100 metri dall’arrivo) lo ha privato di una vittoria ormai certa e Marco Fermanelli che con il terzo posto ha conquistato la maglia di campione Provinciale di Macerata.
da Redazione Vivere Fermo
Le prospettive dell’economia turistica nell’estate 2021 sono all’insegna del recupero delle pesanti perdite registrate a seguito della pandemia, che ha visto lo scorso anno dimezzarsi il numero delle presenze. Sono le riflessioni di uno studio Confartigianato Imprese circa i servizi legati al turismo, il quale evidenza che, sebbene esista ancora un forte gap di ricavi rispetto ai livelli pre-crisi, sono all’orizzonte segnali di ripresa.
da Confartigianato Imprese
La società rossoblù infatti era stata inserita al secondo posto delle società ripescabili dalla B2 dietro la Rinascita Firenze, ma tra iscrizioni e ripescaggi dalla serie A, i dirigenti si erano resi conto che solo un colpo di fortuna avrebbe permesso alla squadra marchigiana di poter accedere alla B1.
L’Amministrazione Rotoni fa ancora centro. Circa 4000 presenze in due serate. Un record. Sold out e folla in visibilio. L’intramontabile Max fa cantare tutte le generazioni. Staff efficiente ed organizzazione impeccabile. “Green pass obbligatorio e mascherina altrimenti non si entra”. Il Parco della Pace balla e salta al suono delle hit indimenticabili del cantautore leader degli 883, top player per eccellenza di un cartellone ricco di artisti di fama nazionale. L’estate 2021 è di casa a Servigliano.
di Lorenzo Cortellucci
Sono 12 i punti campionati dai volontari e dalle volontarie di Goletta Verde lungo le coste delle Marche, 7 sono foci di fiumi e 5 punti in spiaggia. Complessivamente 6 punti sono oltre il limite di legge, 5 sono infatti risultati fortemente inquinati e 1 inquinato, e sono tutti prelievi alle foci dei fiumi.
da Legambiente
E’ arrivato in questi giorni ed ha subito assunto le funzioni del suo incarico il nuovo direttore sanitario del Centro di Riabilitazione (CSER) Montessori di Fermo. Si tratta del dott. Michele Tomassini, specialista in fisiatria, già direttore Umea Area Vasta 4, profondo conoscitore del mondo della disabilità e delle attività del Centro Montessori, che vanta un curriculum di tutto rispetto, esperienza pluriennale, sia in ambito privato accreditato che nel sistema sanitario nazionale, docenze, pubblicazioni, articoli di rilievo scientifico, attività formativa e di aggiornamento.